Rossano (Cs): primo appuntamento Sipario d’Argento

Questo post é stato letto 24250 volte!

Sette spettacoli inediti e di qualità animeranno il Centro Storico dal prossimo Venerdì 12 Dicembre fino a Venerdì 6 Febbraio 2015 per la IV Edizione di “Sipario d’Argento” – Città di Rossano, rassegna-concorso nazionale teatrale che si terrà al Teatro Paolella. La kermesse artistico-culturale va a consacrare il già consolidato sodalizio tra gli ideatori dell’evento, la Compagnia teatrale Otto&Nove GranTeatro e l’Amministrazione Comunale a guida Antoniotti. Con un’appendice primaverile esclusiva e ovviamente fuori gara, Sabato 9 maggio 2015, che vedrà ancora protagonisti gli attori di 8&9, per la prima assoluta de “L’onorevole Pietro La Monta”.
 
Entusiasmo, armonia e collaborazione. Questa la ricetta vincente per chi ha fatto del teatro una passione e quindi una ragione di vita. E non è solo un modo di dire, se si pansa che la direzione artistica degli eventi non è affidata a un singolo, ma all’intera Compagnia, dettaglio non irrilevante che sottolinea l’unità d’intenti e la sinergia con la quale si continua a lavorare e riscuotere successo.
Stamani, nella splendida cornice del Paolella, in una inedita quanto originale disposizione, emblematica della centralità del Teatro e dell’arte, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato l’Assessore alla Cultura Stella Pizzuti il direttoreteatrale della rassegna, nonché regista Gianpiero Garofalo, ildirigente comunale del settore Cultura Turismo e Marketing, Giuseppe Passavanti, nonché il presidente della Otto&Nove GranTeatro Antonio Giampetruzzi.
Info abbonamenti: Ottica Corallino, Viale Margherita – Rossano. Tel. 340 1581377.

Questo post é stato letto 24250 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *