Questo post é stato letto 22140 volte!
Marketing territoriale e promozione dell’alieutica, l’arte e la pratica della pesca. Esperimento più che riuscito per il Circolo Nautico di Rossano. Successo per il I Trofeo della Sibaritide, organizzato in partnership con la MONTESANTO SAS, patrocinato dal Comune di Rossano e tenutosi domenica scorsa in località FARO.
Con 6 chili di pescato la coppia CAPARELLI-LONGOBUCCO si aggiudica il podio della gara di pesca al bolentino. Evento itinerante, nel prossimo mese di ottobre si cambia location e specialità.
Sono, quindi, Pasquale CAPARELLI e Massimo LONGOBUCCO i vincitori del I Trofeo della Sibaritide promosso dal circolo di contrada Galderate guidato da Francesco LONETTI.
La classifica della gara attesta al secondo posto, con 4,2 chili di pesce pescato nelle acque dello specchio antistante il Faro, i fratelli Francesco e Andrea BARBERA.
L’ago della bilancia per la squadra classificatasi in terza posizione e composta dalla coppia Mario GRAZIANO e Cesare SAPIA, si è fermata sui 3 chili e 550 grammi.
Ai primi tre classificati sono stati consegnati, oltre alle coppe anche mulinelli e canne da pesca professionali. Cappellini e medaglie a tutti gli altri partecipanti.
Al quarto posto sono arrivati Umberto FILADORO e Agostino TAVERNISE (3 kg); al 5° Alfonso ZITO e Francesco ALFANO (2,900 kg). Domenico e Giuseppe SPINA, con 2,6 kg di pesce si attestano al 6° posto. Settimi Marcello ATTADIA e Francesco ROMANO (2,3 kg), ottavi Giovanni OTRANTO e Giannantonio SAPIA (1,600 kg) e noni Carmine ALOE e ANTONIO PACENZA (1,050 kg).
Dopo la località Faro, sarà per il prossimo mese di Ottobre, una nuova località ad ospitare il TROFEO DELLA SIBARITIDE. Pesca al bolentino, si cambia. Per la seconda edizione, in versione autunnale, la competizione si disputerà su una nuova specialità.
Questo post é stato letto 22140 volte!