Rossano (CS), Mobilità Sostenibile: premio per SIMET

SMURRA STANISLAO

Questo post é stato letto 24610 volte!

SMURRA STANISLAO
SMURRA STANISLAO

Mobilità sostenibile, sicurezza stradale, tutela e rispetto dell’ambiente e qualità dei servizi. Il concorso SMART MOVE premia la storica Società calabrese, per la categoria lunga percorrenza. L’evento si è svolto a Roma nei giorni scorsi, nella splendida cornice seicentesca della Residenza di Ripetta. Ennesimo riconoscimento per l’Azienda, da sempre impegnata nel sociale e da tempo avviatasi sulla strada della green economy.

Sono soddisfatto – dichiara il responsabile marketing Stanislao SMURRA – per questo ennesimo riconoscimento al lavoro messo in campo in questi anni. Oltre che sul sociale e sulla promozione culturale, continuiamo ad investire in innovazione, sicurezza e sostenibilità. L’obiettivo del nostro management – continua – e’ quello di coniugare, nel miglior modo possibile, la qualità del servizio con scelte sempre più eco-sostenibili. A testimoniare il nostro impegno – aggiunge – è l’uso del fotovoltaico installato sui depositi. Saranno immatricolati, presto, gli autobus con motori euro 6. Crediamo molto in queste scelte – conclude SMURRA – perché siamo convinti che l’energia verde possa portare vantaggi a tutti, garantendo altresì notevoli risparmi economici. Siamo sulla strada giusta.

Il bando è stato promosso dalla comunità europea. L’ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) ha riservato il Premio a tutte le aziende associate particolarmente distintesi nell’offerta di servizi di trasporto con autobus, assicurando un miglioramento costante della qualità, sicurezza ed affidabilità dei servizi.

Questa prima edizione del Concorso si e’ svolta sotto il patrocinio del Ministero dei Trasporti, del Ministero del Turismo, del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma.

Il “Premio Smart Move” è una iniziativa Anav all’interno del progetto internazionale “Smart Move IRU” per una mobilità sostenibile, per contribuire al miglioramento dell’ambiente e degli standard di sicurezza stradale. Era articolato in tre categorie: “ANAV – SMART MOVE TPL”, “ANAV – SMART MOVE Turismo” “ANAV – SMART MOVE Linee”.

Questo post é stato letto 24610 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *