Rossano (CS), Le Rivoltelle al Frederick on the Beach

Le Rivoltelle

Questo post é stato letto 26740 volte!

Le Rivoltelle
Le Rivoltelle

E’ quasi tutto pronto per l’evento più in della programmazione estiva promossa dal Frederick on the Beach dei fratelli Pierpaolo, Giovanni e Maurizio Scorza.

Saranno Le Rivoltelle ad animare il sabato notte della costa ionica rossanese in programma per il prossimo sabato 21 luglio dalle ore 23. Un gruppo d’assalto formato da quattro agguerritissime rockers calabresi, Elena, Alessandra, Paola, Angela, che hanno scelto la musica come arma di ribellione alle consuetudini. Un plurale femminile che ben rappresenta la personalità ironica e anticonformista della band: sono gli strumenti musicali le loro vere armi, le canzoni i loro proiettili, le emozioni del pubblico il loro bersaglio.

Originale e fuori dagli schemi, la musica de Le Rivoltelle si esprime attraverso ritmi e sonorità mediterranee, in un abile mix tra chitarre elettriche, sax, violini e percussioni. Scrivono, compongono e arrangiano le loro canzoni, ma sono anche originalissime interpreti di un vasto repertorio di grandi successi nazionali ed internazionali degli anni ’60-’90, che rileggono in chiave moderna attraverso un micidiale cocktail di generi come lo ska, il rock e il reggae.

Hanno all’attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia e sono spesso ospiti di trasmissioni televisive come talent band. Infatti, stasera, Le Rivoltelle  saranno ospiti alla trasmissione Una notte per Caruso, che andrà in onda  in prima serata su RaiUno.

L’evento de Le Rivoltelle è patrocinato dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina”.

Questo post é stato letto 26740 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *