Questo post é stato letto 46580 volte!
Continua l’irrefrenabile voglia di fare dell’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CENTRO ARTE CLUB. Questa volta Ercolino FERRAINA ha voluto coinvolgere la locale PROLOCO ROSSANO LA “BIZANTINA” presieduta dall’ inesauribile ed ormai nazionale Dottor Federico SMURRA impegnato con tutto il suo staff in tutta la provincia di Cosenza ed oltre.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rossano Assessorato al Turismo.
Questo progetto che ha visto negli anni passati tanti artisti impegnati in tour da Trebisacce a Reggio Calabria, da Acri e Tropea riprende il suo tour proprio da Rossano tappa interrotta qualche anno addietro.
L’obbiettivo della mostra è la valorizzazione del territorio e degli artisti, ma soprattutto punta a far arrivare l’arte in mezzo alla gente attraverso la partecipazione fattiva di artisti, giovani e meno giovani, dilettanti ed affermati.
Questo consistente raduno, ha una marcia in più, perchè sarà presente per l’occasione la nota critica d’arte Maria Rita BARLETTA, pittrice e modella romana che nel corso della serata si intratterrà a visionare ed osservare con spirito critico e costruttivo tutti gli artisti e le opere dei partecipanti.
Rossano quindi, come Mont Matre, o come Via Margutta dove l’arte e la manifestazione dei 100 pittori è conosciuta in tutto il mondo per la sua storia.
La sua concentrazione di ricchezza storica e culturale ha fatto sentire l’esigenza di recupero di una vitalità creativa più incisiva, e con lo stesso impulso seppur ci troviamo in Calabria lontano dai canali di comunicazione e dall’arte, proviamo a lanciare con lo stesso spirito costruttivo un segnale che col tempo possa coinvolgere non solo pittori o scultori, ma anche musicisti, ed illustri del mondo dell’arte.
Tali progetti, dovranno anche sensibilizzare chi amministra per creare eventi duraturi negli anni.
Secondo l’organizzatore Ercolino FERRAINA: “Questo impulso d’arte ha una particolare valenza, poiché sono gli artisti che portano i loro dipinti e le loro esperienze tra il pubblico, e sottoporle, così semplicemente, alla critica dei visitatori per continuare sempre un dialogo tra l’Arte e la gente e far apprezzare tanti, tanti Artisti che meriterebbero un po’ più di attenzione. La manifestazione si svolgerà sul lungomare di Rossano nei giorni di sabato e domenica 3/4 agosto dalle ore pomeridiane fino a notte fonda”.
Di seguito alcuni dei 100 artisti invitati e che hanno aderito alla manifestazione;:
Biffi Andrea, Catalano Giovanni, Bongiorno Tiziana, Ferraina Ercolino, Scalise Rosa, Bosco Antonella, De Marco Luana Shaqja Emin, Promenzio Pancrazio J, Sangregorio Mariagrazia, La Noce Quintino, Stasi Mena, Giurranna Lia, Belmonte Davide, , Campana Salvatore, Placona Roberto, Abate Franco, De Luca Pino, Romeo Maria, Cozzolino Natale, Oliva Giuseppe, Volpe Salvino, Sergio Patrizia Ajsha, Savoia Mario, Savoia Pino, Campana Salvatore, Resch Tamas, Sifonetti Lucia, Ramazzotti Roberto, Fortino Giovanni, Lavorato Imma, Aino Loredana Fiammetta, La Donna Ugo, Simari Grazia, Scorpiniti Cristoforo, Allevato Vincenzo, Ferrante Daniela, Romio Alfredo, Luigi Greco, Gallina Franco, Diaco Tonino, Luzzi Alessio, Tucci Michele, Jovan Vulic, Tucci Tucci, Tucci Isabella, Sessa Chiara , Fernanda Marzullo, Faraco Rossella, Carmela Stabilito Morgana, Peppino Voltarelli, Antonella, Muraca, Mazzei Giovan Battista, Francesca Cosenza. Casazza Nicola, Perfetti Antonio, Saccoliti Natale, Sapia Isabella, Francesca Campana, Cetera Giuseppe, Mollo Assunta, Milito Antonella e Rosy Imbrogno.
Questo post é stato letto 46580 volte!