Rossano (CS), IMU= 0. Plauso ad Antoniotti

Questo post é stato letto 18150 volte!

IMU pari a 0 su prima casa; riduzione allo 0.2% della aliquota oltre le relative pertinenze; agevolazioni per gli esercizi commerciali nel centro storico. L’associazione COMMERCIANTI ROSSANO plaude alla scelta dell’Esecutivo ANTONIOTTI.

A soli due giorni dalla data del 18 giugno, termine per il pagamento dell’acconto IMU nel discusso decreto Salva Italia – dichiara il presidente Natale CHIARELLO – esprimiamo la nostra soddisfazione per le scelte portate avanti dall’Esecutivo ANTONIOTTI: esentare dal pagamento il bene più importante posseduto dagli italiani, la prima casa!

Siamo soddisfatti – aggiunge CHIARELLO – degli accordi presi con i centri di assistenza fiscale. Ci sembra corretto non alimentare eventuali richieste di rimborso nell’applicazione dell’aliquota base fissata dal governo.

Come associazione datoriale e portatrice degli interessi inerenti il settore commercio – continua il Presidente della commissione consiliare al commercio – non possiamo che osservare la straordinaria volontà di migliorare l’attività degli insediamenti all’interno del Centro Storico, oltre alla estensione delle agevolazioni tributarie gli esercizi commerciali.

Chiediamo, adesso, di volere accelerare, con apposite iniziative, la crescita del settore impresa, attraverso la redazione di documenti strategici che diano regole chiare alle imprese, alla luce anche delle modifiche alle normative poste dal Governo oltre che dalla Regione Calabria.

L’associazione COMMERCIANTI ROSSANO saluta favorevolmente l’impegno che il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI e la sua Giunta, hanno mostrato e continuano a mostrare verso il settore produttivo cittadino.

Quest’ultimo – conclude CHIARELLO – è sempre stato esempio e punto di riferimento delle comunità del territorio.

I commercianti di Rossano – conclude – offre la piena disponibilità per l’organizzazione della NOTTE DI PRIMAVERA 2012, evento che pensiamo possa essere impulso anche di carattere economico oltre che sociale nella logorata capacità commerciale dei rossanesi.

Questo post é stato letto 18150 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *