Questo post é stato letto 23040 volte!
IL VOLLEY VA A SCUOLA. È partito nei giorni scorsi, l’annunciato corso di avviamento alla pallavolo alla scuola “Da Vinci”, nel centro storico. Sono già 70 sono gli iscritti. Ad essere coinvolti sono i bambini che frequentano il 2° ciclo della scuola primaria e i ragazzi della scuola media nella Città alta. Il progetto è stato pensato e organizzato dall’associazione sportiva ICQ ECOROSS Pallavolo in collaborazione con il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo N.1, Prof. Antonio Franco PISTOIA.
La lodevole iniziativa ha da subito suscitato entusiasmo e partecipazione, tanto nei ragazzi quanto nelle famiglie. Il corso sarà offerto gratuitamente per i primi tre mesi.
Ogni martedì si svolgeranno due corsi dedicati ai bambini della scuola primaria.
Giovedì è la volta degli studenti della scuola media.
È un progetto importante – fa sapere il dirigente PISTOIA – perché crediamo nel valore educativo e formativo dell’attività sportiva come strumento di aggregazione e di coesione sociale. Avvicinare i ragazzi ai valori dello sport – continua – significa sollecitarli a condividere i valori della vita e della partecipazione attenta e dinamica, necessari oggi più che mai, soprattutto nella crisi valoriale prima ancora che economica che oggi vive la società ad ogni livello. Lo sporto può essere certamente l’arma vincente di tutti i giovani, perché capace di educare alla convivenza, al rispetto degli altri, alla disciplina e al sacrificio. Questa collaborazione – conclude PISTOIA – consente di sfruttare meglio anche la nostra palestra, da poco inaugurata, come struttura utile e prezioso momento di aggregazione socio-culturale,a disposizione del centro storico e del territorio.
Questo post é stato letto 23040 volte!