Questo post é stato letto 23270 volte!
Nuovo ed aggiornato vademecum per il corretto conferimento dei rifiuti, 150 speciali sentinelle dell’ambiente, esperte di differenziata, in azione. Saranno loro, i bambini delle classi quinte, DOMENICA 15 APRILE, dalle ORE 10 ALLE ORE 12, a distribuirlo nelle piazze della città. 14 i punti. Dal centro storico allo scalo, dalle contrade al lungomare. Al via le giornate di IN-FORMAZIONE.
“Ho imparato, con Dante, a Differenziare: e tu mi vuoi aiutare?”. È lo slogan che fa da sfondo, con tanto di manifesto colorato, alla campagna di sensibilizzazione che la prossima domenica, nei punti clou della città, vedrà protagonisti i bambini che, dallo scorso mese di ottobre, hanno preso parte, alle visite didattiche e guidate promosse, presso l’azienda, dalla ECOROSS e dal Comune di Rossano.
Da piazza Steri a piazza Duomo nei pressi della Cattedrale, dal tribunale alla chiesa di S. Bartolomeo, da piazza SS Anargiri alla chiesa di S. Nilo, da via Galeno alla Villa comunale, dalla Chiesa di San Paolo, alla chiesa Maria Madre della Chiesa, da quella di contrada Amica all’oratorio dei Padri Giuseppini, dall’anfiteatro di viale Mediterraneo sul lungomare alla chiesa di contrada Piragineti.
È qui, nei 14 punti distribuiti tra centro storico e scalo, contrade e marina, che si posizioneranno i piccoli informatori accompagnati dallo staff della ECOROSS e dagli studenti più grandi della scuola media “Leonardo da Vinci” e del Liceo classico “San Nilo”.
I plessi scolastici che hanno partecipato al progetto “Rifiuti: un problema da affrontare” sono quelli di S. Domenico, S. Chiara, G. Rizzo, Suore del Sacro Cuore, Monachelle, Via Nazionale, Porta di Ferro, contrada Petra, contrada Nubrica, Amica, viale Margherita, Frasso, Suore Frasso e contrada Piragineti.
Saranno quindi i bambini, che hanno recepito bene il valore dell’argomento, eventualmente insieme al proprio insegnante, a sensibilizzare la cittadinanza e a spiegare le regole della raccolta differenziata attraverso la versione aggiornata del VADEMECUM, l’utile e colorata guida al corretto conferimento dei rifiuti.
Questo post é stato letto 23270 volte!