Questo post é stato letto 22780 volte!
“Il desiderio di realizzare…oltre i limiti”. È, questo, lo slogan che ha accompagnato per l’anno scolastico 2011/2012 le attività ludiche e manuali promosse dalla scuola primaria di contrada Monachelle che, per i propri alunni, ha organizzato, in collaborazione con la cooperativa sociale I FIGLI DELLA LUNA, un vero e proprio laboratorio di CERAMICA.
I lavori realizzati dai piccoli artigiani saranno presentati, a familiari, amici e parenti, il prossimo LUNEDÌ 4 GIUGNO, alle ORE 9,30, presso l’aula magna dell’istituto.
Argilla, acqua e solidarietà. O, meglio, COOPERATIVE LEARNING, come i soci della Cooperativa amministrata da Lorenzo NOTARISTEFANO, preferiscono chiamare questo nuovo metodo strumentale a migliorare l’apprendimento a tutti i livelli, che promuove la collaborazione tra soggetti, che siano essi diversamente abili o normodotati.
Il corso si è tenuto presso il centro diurno IL SORRISO, curato dalla stessa cooperativa e ha visto la realizzazione, dallo scorso mese di febbraio, per due pomeriggi a settimana e per 30 lezioni, di diversi oggettini in ceramica, come animaletti e mosaici.
La Cooperativa I FIGLI DELLA LUNA ha in programma, per i prossimi mesi, nuovi appuntamenti: a LUGLIO, una partita di calcio per raccolta fondi e, ad OTTOBRE, il seminario sul COOPERATIVE LEARNING.
Questo post é stato letto 22780 volte!