Rossano (CS), Greco nuovo Segretario Generale

UMBERTO_GRECO

Questo post é stato letto 29780 volte!

UMBERTO_GRECO
UMBERTO_GRECO

Umberto GRECO è il nuovo segretario comunale. Subentra a Michele FRATINO che, dopo un anno ed un mese dall’affidamento dell’incarico, lascia la sede per motivi familiari. Il massimo dirigente, MARTEDÌ, 6 NOVEMBRE si è insediato nel palazzo di città, ha visitato gli Uffici e incontrato il sindaco ANTONIOTTI per pianificare, da subito, il lavoro della macchina comunale. Nel nuovo equilibrio dell’assetto dirigenziale, il settore risorse e programmazione viene assegnato a Natale BROGNERI, già dirigente degli Affari istituzionali.

Nei giorni scorsi il Primo cittadino ha inoltrato al responsabile dell’AGES (ex agenzia autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali della Calabria) formale richiesta per la reggenza continuativa del nuovo segretario.

Umberto GRECO ritorna alla reggenza della segreteria generale del Comune di Rossano che lo ha visto in carica dall’1 ottobre 2002 fino al 22 ottobre 2006. Arriva dall’ultima esperienza nel comune di CIRÒ (KR). Professionista di lunga esperienza, il neosegretario GRECO, laureato in giurisprudenza, inizia la sua attività nel luglio del 1988. È anche autore di diverse pubblicazioni giuridiche riguardanti il mondo della pubblica amministrazione. Nel 1990 è eletto consigliere nazionale dell’Unione nazionale dei segretari comunali e collabora alla stesura di una guida alla compilazione degli statuti e regolamenti di contabilità e contratti per gli enti locali. Dall’1 ottobre 1991 al 31 marzo del 1998 è in seno all’ufficio risanamento enti dissestati nel Ministero degli Interni. Dal 1999 al 30 aprile 2000 è sub-commissario straordinario presso il Comune di Acri; dal 16 marzo 2001 al 29 maggio 2001 è commissario (prefettizio prima, straordinario poi) del comune di Laino Borgo; dal 7 maggio 2001 a maggio 2002 ricopre la carica di commissario prefettizio presso il Comune di Diamante. Tra gli incarichi di maggiore rilievo, di titolarità di segreterie generali comunali, ci sono le esperienze ad ARDEA (RM) da aprile 1998 ad agosto 1999, CETRARO (CS) da agosto 1999 a marzo 2001, oltre alla già citata collaborazione con il municipio di ROSSANO.

Prosegue, inoltre, la riorganizzazione funzionale degli uffici. A seguito del decreto sindacale 23333/2012 è stata affidata la gestione ad interim del settore Risorse e Programmazione al dirigente Natale BROGNERI, reggente del servizio Affari istituzionali.

Questo post é stato letto 29780 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *