Rossano (CS), gli Avvocati alla degustazione de L’Aqua

AQUA-070712

Questo post é stato letto 26370 volte!

AQUA-070712
AQUA-070712

Successo in due tempi, sabato scorso, per la prima de L’AQUA, il confessionale dell’estate 2012 nella Sibaritide. Destinato a raccogliere, già dal prossimo sabato, istinti e gossip, riflessioni e pensieri, del pubblico intergenerazionale della notte ionica, L’AQUA si è subito dimostrato essere un’esperienza. Oltre il lounge bar al quale siamo abituati. Numerosi avvocati, tra i quali il Presidente dell’Ordine Serafino TRENTO alla degustazione del vino FERROCINTO di Castrovillari, a bordo piscina. Tantissimi giovani, dalla mezzanotte in poi, per raccogliere il testimone, dal magliocco alla movida.

La novità: SABATO 14 LUGLIO, 223esimo anniversario della Rivoluzione Francese, l’AQUA esordirà col CUBO DELL’IDENTITÀ LIQUIDA. Al suo interno saranno depositati riflessioni e desideri, firmati o in forma anonima, catapultati dal mattino seguente sulla pagina sociale FACEBOOK ufficiale. E qui si aprirà il rituale democratico delle condivisioni, a colpi di “mi piace”. Una guerrilla virtuale di opinioni e sussurri, fino al sabato successivo, quando il totale dei gradimenti decreterà elezioni o bocciature, con premi e coup de théâtre.

Soddisfatto del successo di pubblico, diverso per età e per gusti, Raffaele CALABRÒ, tra i soci promotori dell’esperimento in progress.

L’AQUA apre i battenti con uno speciale brindisi. Il SOTTOZONA POLLINO, il primo territorio ad uscire sul mercato col marchio TERRE di COSENZA DOP, ha, infatti, rappresentato il simbolico taglio del nastro della struttura guidata, per l’estate 2012, da Raffaele CALABRÒ. Nei calici a bordo piscina, il magliocco di TENUTE FERROCINTO, di Castrovillari, la prima azienda ad utilizzare sulla propria etichetta il simbolo del “Made in Cosenza”. La degustazione è stata curata da Giovanni GAGLIARDI, responsabile di vinocalabrese.it, il principale portale web dell’enologia regionale, con Lenin MONTESANTO, tra i promotori della costituenda condotta SLOW FOOD “Sibaritide-Pollino”.

Promuovere la conoscenza ed il consumo del vino calabrese di qualità attraverso le etichette prodotte nelle diverse provincie della regione. Il vino – questa la sfida da vincere in termini di maggiore e più diffusa consapevolezza – è tra i principali momenti del terroir, sintesi della capacità produttiva e di appeal di un territorio in chiave economica, turistica, culturale ed in generale di sviluppo sostenibile. Il magliocco delle TENUTE FERROCINTO può rappresentare un esempio tra tanti.

Dopo la presentazione, nei giorni scorsi, alla stampa, ospitata nella locanda DA ALIA a Castrovillari, a Rossano, a L’AQUA, la prima ufficiale al pubblico della Dop TERRE DI COSENZA e del vino tenute FERROCINTO. Finalmente – ha spiegato GAGLIARDI –riusciamo a tradurre, attraverso un unico nome, le varie DOC della provincia di Cosenza, scrigno di qualità ed eccellenza della vitivinicoltura.

Il vino ha segnato dunque l’avvio della stagione estiva de L’AQUA, rituale ombelico dell’identità liquida, confessionale estivo della Sibaritide che ha registrato, già nella prima serata, il boom di presenze. Suggestiva l’atmosfera offerta dalle luci, dai fiori galleggianti in piscina, dalla cordialità dello staff, e dagli arredi essenziali e bianchi adagiati sul prato verde, a pochissimi metri dal mare. Il resto lo hanno fatto i numerosi ospiti accorsi, per l’occasione, da tutto il territorio.

Questo post é stato letto 26370 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *