Questo post é stato letto 23270 volte!
Festeggiamenti religiosi per S.Antonio, ribadito il sostegno, di cittadini e imprenditori, alla promozione degli eventi culturali e della tradizione religiosa. Oggi si terrà la processione per le strade del centro storico. I fuochi pirotecnici sono offerti da Giovanni COLAMARIA. La storica banda musicale “CITTÀ DI CARIATI” è stata invece offerta dal gruppo Espedito DONATO, partner, tra gli altri, anche di GIUGNO IN FESTA, l’evento di musica, folklore ed identità in programma da GIOVEDÌ 21 GIUGNO a DOMENICA 1 LUGLIO 2012.
S.ANTONIO – La santa messa si terrà oggi alle ORE 18,30 presso la chiesa dedicata al Santo, su Corso Garibaldi, nei pressi di Piazza Matteotti. Seguirà la processione che radunerà, infine, i fedeli presso il piazzale del Traforo, dove si terranno i fuochi pirotecnici. Il corteo religioso toccherà, tra le altre, via S.Nilo, Piazza Ss.Anargiri, Piazza Steri, Piazza S.Bartolomeo ed il popoloso quartiere Ciglio della Torre. E’ previsto anche un rinfresco presso la Chiesa di S.Antonio.
Sostenere e promuovere, soprattutto nei centri storici, le bande musicali – dichiara Espedito DONATO – rappresenta uno di quei contributi dal basso che possono e devono essere dati, anche dal mondo imprenditoriale, alla conservazione e valorizzazione del patrimonio identitario di una comunità. Spesso – continua – nei centri dove questa tradizione è rimasta intatta, la locale banda musicale rappresenta uno dei punti di riferimento della memoria collettiva, civile e religiosa; senza contare il prezioso significato che, in generale, le bande musicali offrono in termini di accoglienza, formazione e disciplina per tanti ragazzi e ragazze. Il mio auspicio – conclude DONATO – è quello che possa essere ricostituita, in futuro, anche nella nostra Città, una importante banda musicale.
GIUGNO IN FESTA – Promosso dalla ABVISION’S in partnership con il Gruppo Espedito DONATO ed il Bar Centrale di Luigi PROVINO, con il patrocinio del Comune di Rossano ed in collaborazione con l’associazione sportiva ICQ ECOROSS, si terrà presso il Palazzetto dello Sport Felice CALABRÒ da GIOVEDÌ 21 GIUGNO a DOMENICA 1 LUGLIO 2012. Sono previsti 10 giorni di musica, teatro e cabaret. Tutti gli appuntamenti saranno dalle ore 21 in poi.
Tra gli altri sponsor dell’evento, CAMPANA Servizi Postali, LA PIETRA Costruzioni, World Sport, Hop’s Caffè e Distribuzione Carburante Rsa di Antonio RUFFO.
Si parte GIOVEDÌ 21 con Salvio e “I Vicini Rumorosi” in concerto; VENERDÌ 22 “Zona Briganti”; SABATO 23, direttamente dalla trasmissione di Uomini e Donne, ci saranno Cristian GALELLA e Tara GABRIELETTO con una serata Dj e disco music.
DOMENICA 24 si proseguirà con il “Memorial Gennaro MAGNO” tra musica e magia; LUNEDÌ 25 gli ANKARA in concerto.
MARTEDÌ 26 l’associazione amatoriale teatrale “LUPUS IN FABULA” presenterà “Quaranta… ma non li dimostra” di Peppino e Titina DE FILIPPO.
MERCOLEDÌ 27 alle ore 21 si esibiranno i Labobros, e alle ore 22 “La Stanza di Van Gogh” concerto di musica latina e Blues; GIOVEDÌ 28 “I Sempre Nomadi” in concerto; VENERDÌ 29 “Evolution Cover Pink Floyd”; SABATO 30 “Gianni VEZZOSI in concerto”.
DOMENICA 1 LUGLIO concluderà l’evento Paolo MARRA.
Questo post é stato letto 23270 volte!