Rossano (CS), estate 2012, eventi fino al 31 agosto

Questo post é stato letto 22890 volte!

XX programmazione socio-culturale estiva rossanese. L’ultima settimana d’agosto presenta una proposta di appuntamenti suggestiva e imperdibile. Gli eventi da oggi non solo animeranno il Centro Storico ed il Lungomare, ma coinvolgeranno anche e soprattutto le contrade e la periferia della Città. Musica, spettacolo, mostre, sagre e concerti di musica d’autore, ancora quindici giorni d’estate da vivere a pieno.

Continuano gli appuntamenti con la musica e lo spettacolo nel centro storico. Questa sera VENERDÌ 17 agosto, in Piazza STERI dalle 22.00, i MITO 60 in concerto per rivivere le emozioni della musica italiana degli anni 60. Domani, SABATO 18 agosto, dalle 21.00 nel Chiostro di SAN BERNARDINO nel cuore del Centro storico, l’associazione CARPE DIEM, compagnia teatrale “I TINTI” presenta “IL B&B DI DON CICCIO”. MERCOLEDÌ 22 AGOSTO, dalle 21.00, LA NOTTE LATINA, le Piazze del Centro storico saranno animate da musica e danza. I ritmi della salsa, del flamenco, del tango risuoneranno in tutta la Città antica. Durante la serata si svolgerà la sagra del fico d’india a cura dell’associazione “La Perla Jonica”. DOMENICA 26 AGOSTO, alle ore 21.00, nel Chiostro di Palazzo San BERNARDINO, il musical “LA STORIA D’AMORE CONTINUA”, a cura dell’associazione “La perla Jonica”. La stessa sera, in Piazza STERI, a partire dalle ore 19.0O, Feast of Beer, a cura di Capital cafè e By the way.

Grandi momenti musicali, a contrada PIRAGINETI, per la festa prevista domani sera, SABATO 18 e DOMENICA 19 AGOSTO, dalle ore 21.00, a conclusione della quale ci sarà il concerto di RICCARDO FOGLI. Mentre, SABATO 25 agosto 21.00

per i festeggiamenti in onore di San Pio X, sarà ospite e protagonista MICHELE ZARRILLO .

SABATO 18 AGOSTO, dalle ore 18.00, all’Anfiteatro Viale Mediterraneo-Lungomare, la Sesta edizione della mostra cinofila “UN GIORNO A 4 ZAMPE” organizzata dalla Proloco di Rossano. Edizione incentrata sulle tematiche dell’abbandono, randagismo e adozione dei cani.

VENERDÌ 24 SABATO 25 e DOMENICA 26 AGOSTO 2012, dalle ore 21.00, “LA FESTA DELL’EMIGRANTE” presso Largo Firenze, allo Scalo. Il 24 agosto si svolgerà lo spettacolo di Roscianum C.D.M.R.L. in ricordo di Tommaso DE GIOVANNI, il 25 agosto il concerto di Michele D’ANDRIA e il 26 agosto Mauro NARDI.

Questo post é stato letto 22890 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *