Rossano (CS), esperienza Ricicl’Art impreziosirà Natalitia

Walter pulignano

Questo post é stato letto 27170 volte!

Walter pulignano
Walter pulignano

L’esperienza settennale di RICICL’ART impreziosirà anche la decima edizione di NATALITIA, l’evento promosso ed organizzato dall’Amministrazione Comunale. Un albero interamente realizzato con materiale riciclabile sarà protagonista nel centro storico.

SABATO 8, giorno dell’Immacolata, in coincidenza con l’avvio, alle 18.30 a Palazzo San Bernardino, delle iniziative di NATALITIA – Le vie dei presepi 2012, sarà svelato al pubblico, in Piazza Steri, lo speciale albero: sintesi e testimonianza di arte e riuso ma – è, questa, la mission di RICICL’ART – anche icona di speranza in un mondo diverso e migliore.

A darne notizia è lo stesso Presidente dell’associazione Walter PULIGNANO che, nei giorni scorsi, ha subito colto l’invito del vicesindaco Guglielmo CAPUTO a partecipare ed a contribuire, con idee e suggestioni, alla migliore riuscita delle manifestazioni e degli allestimenti messi in piedi, in sinergia con associazioni e privati, dall’assessorato al turismo per il periodo natalizio.

È una grande occasione – spiega PULIGNANO – per far capire ai più piccoli l’importanza ed anche il divertimento del e nel riutilizzare e riciclare. Il messaggio che vogliamo condividere – continua – soprattutto in questo periodo, è che è possibile cimentarsi in un albero di Natale usando materiali riciclabili. Noi ci auguriamo – aggiunge – che i più piccoli possano invogliare e sollecitare i loro stessi genitori a fare altrettanto, a casa. Insomma, un sotteso invito generale ed un appello senza retorica – conclude PULIGNANO – a trasformare l’atmosfera austera di questi tempi, che va comunque governata con spirito di ottimismo, in stimolo autentico a sperimentare, il che è certamente possibile e lo dimostreremo, vie alternative nell’addobbo in generale, partendo da quello topico del Natale.

Questo post é stato letto 27170 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *