Rossano (CS), Ernesto Rapani su chiusura sportello cittadino Equitalia

Ernesto_RAPANI

Questo post é stato letto 33760 volte!

Ernesto_RAPANI
Ernesto_RAPANI
Ancora una volta, in poco più di tre mesi dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale di centro destra deve tornare a fare i conti, è proprio il caso di dire, con i misfatti ereditati dalla passata gestione.
Non solo debiti e disorganizzazione imperante, ma anche un complesso di disservizi – ormai è palese –frutto di un governo senza criterio della cosa pubblica. Non ultimo il capestro metodo con il quale si è proceduto ad affidare le prestazioni per la gestione e la riscossione dei tributi: senza tenere in alcuna considerazione le esigenze dei contribuenti.
Nei giorni scorsi, infatti, ho appreso che la EQUITALIA Spa, il prossimo 31 agosto 2011, chiuderà il suo sportello cittadino. Ciò con grave disagio per i rossanesi che, avendocontratto rapporti di contribuzione con EQUITALIA Spa precedenti al nuovo appalto digestione affidato a SOGET Spa, per effettuare i pagamenti in contenzioso con il Comune di Rossano saranno costretti a recarsi presso gli Uffici di Corigliano Calabro.
Un disagio dovuto alla scarsa lungimiranza della precedente Amministrazione cittadina di centro sinistra che, nell’annettere il nuovo servizio di riscossione unica dei tributi, non haposto come priorità le esigenze dei cittadini. Noi non possiamo permettere tutto questo. Ho già parlato con il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI affinché si attivi ad informare i parlamentari di riferimento del nostro territorio, che attraverso il lorointervento facciano il possibile per garantire il mantenimento, in Città, del servizio che,oltre al Comune, gestisce anche i tributi IVA, INAIL e di altre diverse imposte. Senza far gravare, a spese dei contribuenti, ulteriori disagi legati soprattutto alla mobilità versoCorigliano.
Lo sportello cittadino di EQUITALIA Spa non può cessare in mododefinitivo la sua attività. Faccio appello a tutte le forze e agli esponenti politici, di qualsiasi grado, del nostro territorio perché s’impegnino ad evitare un sopruso gratuito,dovuto solo alla negligenza politica dell’ex amministrazione comunale, nei confronti della popolazione rossanese. Allo stesso tempo confido nel senso di servizio di EQUITALIA Spa,fiducioso che dia seguito alla nostra richiesta di continuare a garantire il funzionamentodell’Ufficio cittadino, di front-office e cassa.

Questo post é stato letto 33760 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *