Questo post é stato letto 25620 volte!
XX programmazione socio-culturale estiva rossanese. Una settimana, quella fino a FERRAOGOSTO e festa dell’ACHIROPITA, con una proposta socio-culturale di appuntamenti ricca e variegata. Musica, spettacolo, arte, mostre, moda, hobby. Protagonista il centro storico e la suggestiva cornice del patrimonio artistico, storico, culturale e architettonico custodito nella città alta.
Continuano gli appuntamenti con la scoperta notturna del centro storico. SABATO 11 AGOSTO, partendo da PIAZZA STERI alle ORE 21 sono previsti dei percorsi per ammirare le bellezze monumentali. “ROSSANO BY NIGHT” è proposto in collaborazione con il Club Trekking Rossano. – Non mancheranno gli appuntamenti con la moda, sia nel centro storico sia sul Lungomare. A partire da domani MERCOLEDÌ 8 AGOSTO in piazza STERI con la sfilata di “ABITI DA SPOSA: DALL’ANTICO AL MODERNO”, proposta dall’associazione NUOVA ROSSANO, in partnership con l’Impresa Edile GALLINA e la Caffetteria Centrale di PROVINO. – DOMENICA 12 AGOSTO sul lungomare, all’ANFITEATRO, si ripete l’ormai consolidata manifestazione giunta alla sua 13esima edizione, ESTATE IN…MODA, un evento storico e di successo dedicato allo spettacolo e alla moda a cura del brillante art director calabrese Fabio ZUMPANO.
Diversi gli appuntamenti dedicati alla musica nel centro storico. – Si parte DOMANI SERA, in piazzetta COMMERCIO, nelle immediate vicinanze del monumento bizantino della PANAGHIA, dalle ORE 22.30, con i NEILOS in concerto. Un evento dalle diverse finalità, patrocinato dal Comune, promosso dal Gruppo ESPEDITO DONATO in partnership con Lenin MONTESANTO Comunicazione & Lobbying. – E’ previsto anche un concorso musicale, VENERDÌ 10 AGOSTO alle ORE 21 in piazza STERI dal titolo “UNA VOCE PER SANREMO” a cura dell’associazione ARTISTI. – SABATO 11 AGOSTO alle ORE 21 nel suggestivo chiostro di S.BERNARDINO il Coro Polifonico Città di Rossano si esibirà con un concerto: “AMARCORD”. Chiude gli eventi musicali il consolidato appuntamento previsto per MERCOLEDÌ 15 AGOSTO. IN PIAZZA STERI A PARTIRE DALLE ORE 22 GLI STADIO IN CONCERTO. A seguire il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.
Oltre alla musica, il centro storico proporrà anche momnenti di arte. Ai piedi dell’Orologio, in piazza STERI, dalle ORE 21.30 sarà possibile visitare l’esposizione d’arte de I MADONNARI, sia DOMENICA 12 sia MARTEDÌ 14 AGOSTO. – Non mancheranno cabaret e teatro. Due gli appuntamenti in programma in piazza STERI. Il primo: GIOVEDÌ 9 AGOSTO alle ORE 21.30 “CABARET PER UNA NOTTE” con Enzo PISCONTI. – Il secondo: MARTEDÌ 14 AGOSTO, “TEATRO IN PIAZZA” con l’esibizione, dopo il successo dell’estate 2011, della compagnia teatrale OTTO E NOVE. “LL’È MIRAT Ù ZIRRUNU”, lo spettacolo diretto da Gianpiero GAROFALO. – Spettacoli anche sul Lungomare. All’ANFITEATRO, SABATO 11 AGOSTO alle ORE 21.30 “WE CAN…DANCE”. La scuola di ballo Fantasy Dance si esibirà con varie coreografie. – Agli appassionati, infine, dei motocicli sono dedicate due serate. SABATO 11 e DOMENICA 12 AGOSTO alla magica Torre S.ANGELO. Dalle ORE 21 si ripete, per il secondo anno, la Mostra MUSEO SOTTO LE STELLE a cura di Automotostory. Durante la serata verranno esposti motocicli pre e post restauro e poi verrà premiata la moto più bella. – LUNEDÌ 13 AGOSTO è previsto uno spettacolo di fuochi pirotecnici sull’acqua, in località GAMMICELLA.
Questo post é stato letto 25620 volte!