Questo post é stato letto 27860 volte!
Tutela dell’incolumità pubblica, del decoro urbano e dell’ambiente, il tratto viario di attraversamento del torrente CITREA (passante viale dei NORMANNI) sarà CHIUSO alla viabilità veicolare e pedonale. Provvedimento definitivo e necessario al ripristino della sicurezza dei cittadini. Inaccettabile il degrado ambientale e sociale a cui da qualche tempo versava l’intera area. Una volta in vigore le nuove disposizioni la zona sarà interamente bonificata.
Ieri mattina, martedì 11 settembre 2012, il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, dopo un incontro operativo con il vicecomandante della PM Pietro PIRILLO ed il segretario generale Michele FRATINO, ha firmato l’ordinanza con la quale il percorso stradale sarà reso praticamente inaccessibile da entrambe le direzioni.
Una decisione – afferma il Primo Cittadino – che ho assunto a seguito delle diverse segnalazioni di rischio e degrado pervenutemi dai cittadini e di conseguenza ai pareri espressi dalla Polizia municipale. Quel tratto di strada – dice – è pericoloso per quanti quotidianamente lo attraversano; non solo per quanto riguarda la viabilità, poiché trattandosi di un letto di un torrente è naturale che possa essere pieno di insidie, ma anche e soprattutto sul piano sociale ed ambientale. Ricordiamo tutti – continua ANTONIOTTI – la tragedia capitata qualche mese addietro, quando, proprio in quel luogo trovo la morte un cittadino straniero. Ecco, probabilmente se quella strada, se quell’area fosse stata interdetta e impraticabile non avremmo commentato quella drammatica situazione. Così come non saremmo stati costretti – conclude – alle continue bonifiche del torrente, preso di mira dai soliti incivili che, approfittando della via d’accesso, hanno ridotto gli ambienti sottostanti ai due cavalcavia, stradale e ferroviaria, in una discarica a cielo aperto.
Il provvedimento – informano gli uffici – sarà in vigore a partire da domani, GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE, e riguarderà appunto la strada di collegamento tra contrada FRASSO-AMARELLI e via dei NORMANNI, nel tratto compreso tra i due accessi al torrente CITREA. Nello specifico, sarà inibito il transito ai pedoni e ai veicoli sia dall’accesso di via dei NORMANNI che da quello di Via EPIRO. Nelle prossime ore saranno inoltre installati degli inibitori di traffico per evitare anche l’accesso fisico ai luoghi.
Questo post é stato letto 27860 volte!