Questo post é stato letto 28890 volte!
Formazione e cultura. Proseguono le visite guidate degli studenti cittadini alla Biblioteca Civica ed agli Uffici del Palazzo di Città. Si consolida lo storico rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione ed il mondo della Scuola.
Numerose le mattinate di studio organizzate e pianificate attraverso gli uffici dell’assessorato alla cultura e pubblica istruzione. ANTONIOTTI: continuare a sensibilizzare i giovani, stimolandoli alla lettura e coinvolgendoli direttamente nel funzionamento delle istituzioni e della democrazia.
Gli studenti delle numerose classi della scuola media RONCALLI per l’intera settimana, si sono recati in visita presso la biblioteca comunale e la sede del Palazzo di Città.
Ritengo sia qualificante per un ente locale – dichiara il Sindaco – individuare tutte le vie possibili per offrire un contributo all’elevazione della qualità della vita culturale cittadina. A partire dalla stessa fruizione dei tanti luoghi pubblici nei quali vi è produzione culturale e che stimolano giovani e meno giovani al confronto, alla creatività, alla critica costruttiva ed alla proposta. E’ questo – conclude ANTONIOTTI – lo spirito che anima anche questa iniziativa, tra le altre messe convintamente in campo dall’Esecutivo.
L’istruzione – conclude ANTONIOTTI – è essenziale ed è al centro di progetti ed iniziative da parte di questo Esecutivo che, fin da subito ha operato di concerto con le diverse istituzioni scolastiche, mediante la promozione di iniziative culturali e il supporto di quelle autoprodotte dal mondo della scuola.
I giovani studenti della scuola media RONCALLI, accompagnati da alcuni dei loro docenti, sono stati accolti dalla responsabile della biblioteca, dott.ssa Anna LONGO e dalle sue collaboratrici, Rosa PETRELLI e Patrizia CORRADO, che li hanno guidati nei corridoi, spiegando loro il metodo ed il sistema di catalogazione, ma soprattutto l’importanza ed il valore di una biblioteca e dei libri in essa contenuti.
Successivamente, i ragazzi si sono recati nella sede centrale del Comune, dove, accompagnati dal segretario generale Umberto GRECO e dal vicecomandante della Polizia Municipale Pietro CALABRÒ, hanno visitato la struttura complessivamente, prestando maggiore attenzione alla Sala Giunta ed alla Sala del Consiglio Comunale.
Questo post é stato letto 28890 volte!