Questo post é stato letto 31850 volte!
Spettacoli teatrali, mostre mercato, concerti e poi ancora degustazioni gastronomiche, mercatini di beneficienza e promozione della cultura attraverso la lettura. In una parola: EMOZIONI. Tutto questo è NATALITIA 2012 e dell’affascinante XII edizione de “Le vie dei presepi”, che stanno letteralmente calamitando studenti e visitatori tra le vie del centro storico. Anche Piazza Bernardino LE FOSSE, da ieri è entrata nel clima natalizio. Qui, da oggi (venerdì 21 dicembre) i primi eventi.
Staera, SABATO 22 DICEMBRE, al Paolella andrà in scena “Matrimoni e viscuvat”, a cura della compagnia teatrale HERCULES, inserita nella rassegna Sipario d’argento, promossa dagli assessorati al turismo ed alla cultura, in collaborazione con l’associazione “EVENTI” ed OTTO & NOVE GRAN TEATRO.
DOMENICA 23 DICEMBRE, allo scalo, in Piazza Bernardino LEFOSSE, dalle ore 20.30, “Arriva Babbo Natale” ed esibizione dance LA MASCALZONATA e flash mob GAM GNAM STYLE, musiche e clown, a cura di Fantasy Dance e i Mascalzoni latini, con la collaborazione dell’associazione Laboratorio giovani e Divino club. Inoltre ci sarà una esibizione di zumba a cura di Vittoria CONVERSO. Mentre a Villa LABONIA, nel centro storico, dalle ore 10.00 alle 13 e dalle 16.00 alle 21.00, si terrà la DICEMBRE VINTAGE, mostra mercato di libri fumetti e vinili, con esibizione di musica dal vivo alle ore 21.00, a cura della società cooperativa Il sasso nello stagno e Atmosfere bizantine.
GIOVEDÌ 27 DICEMBRE, dalle ore 19.00, TORNEO DI TEXAS HOLDEM in Piazza STERI, a cura dell’associazione laboratorio giovani.
VENERDÌ 28 DICEMBRE, alle 17.30, al teatro PAOLELLA, nella città alta, una particolare TOMBOLA PER PICCOLI LETTORI. Il gioco tradizionale di natale, promosso in collaborazione con le librerie GULLIVER, ha per oggetto il mondo delle fiabe e con in premio, ovviamente, dei libri. Sempre nella location del “Nazionale”, SABATO 29 DICEMBRE alle 20.30, si ritorna al teatro, sempre nell’ambito della rassegna “Sipario d’argento”, con la commedia TRA VASI E VIZIETTI, di Vincenzo DE MARCO, della compagnia teatrale KM 0 di Saracena, diretti da Dino MASTROIANNI.
Questo post é stato letto 31850 volte!