Questo post é stato letto 32000 volte!
Ballet School – Centro Studi Danza e Fitness, successo e tutto esaurito per il quarto saggio di danza ospitato della scuola guidata da Anna CIVALE ed ospitato al Teatro Nazionale PAOLELLA. L’evento ha impreziosito la già ricca proposta natalizia del prezioso palcoscenico, divenuto ormai punto di riferimento creativo e culturale di Rossano Città d’arte. Anna e Giada CIVALE: i privati possono fare molto e suggerire inversioni di tendenza.
Il riuscito ed applaudito spettacolo è stato presentato da Teresa GRAZIANO che ha indossato alcuni capi della Boutique MARTUCCI di Rossano.
Stimolare, rivitalizzare e promuovere la Città alta, anche attraverso la promozione di iniziative artistiche e culturali, creative e di spettacolo capaci di coinvolgere e creare, attraverso la vitalità delle nuove generazioni, una rete continua di spettatori e visitatori, allo stesso tempo fruitori dell’immenso patrimonio identitario custodito nel centro storico.
Resta, questo, il messaggio e l’obiettivo delle determinate e capaci sorelle Anna e Giada CIVALE impegnate ormai da anni con la loro attività in Via San Nilo.
I privati e soprattutto i giovani – dicono – possono fare molto con i comportamenti e le scelte, personali e professionali. Senza aspettare che altri decidano o si decidano – concludono le CIVALE – si possono già suggerire e praticare, ogni giorno, inversioni di tendenza. Come quella di frequentare e preferire il centro storico per vivere e lavorare. Non è una missione impossibile. E dà anzi tante soddisfazioni – chiosano le due sorelle.
Protagoniste indiscusse sono state le allieve della scuola di danza. Le coreografie sono state pensate e montate dalle giovanissime Giada e Anna, entrambe diplomate in danza. Quest’ultima, la più grande, è da poco anche istruttrice di fitness e body building. Tutte e due hanno già collezionato diverse targhe di riconoscimento ed attestati di partecipazione a stage di aggiornamento. Da gennaio – fanno sapere – inizieranno a frequentare un’accademia di danza per aggiornamenti. Con un obiettivo preciso: permettere alle allieve di stare sempre al passo con i tempi.
Nel corso della serata, anche tre esibizioni del maestro di balli caraibici Francesco SCORNAIENCHI. La prima è stata la scoperta dell’anno, i juniores con un merengue. La BALLET SCHOOL è del resto il corso d’insegnamento caraibico per i più piccoli. Lo spettacolo è andato avanti con un corso avanzato: una Rueda de Casino. Infine, una performance sensualissima a passo di bachata. A seguire, l’istruttrice Vittoria CONVERSO ha portato un assaggio delle sue lezioni, spiegando alla platea cos’è la zumba.
Il finale è stato molto coinvolgente con l’arrivo tradizionale di Babbo Natale: regali per tutte le allieve e dolci per il pubblico. Tanti i complimenti ed i riconoscimenti per il lavoro di squadra messo in campo, con sacrificio e voglia di contribuire alla crescita della Città alta.
Le allieve della BALLET SCHOOL, a fine anno, sostengono un esame di fine corso con un ballerino professionista del programma Amici di Maria DE FILIPPI. L’obiettivo è permettere loro di aumentare di grado, facendo sì che le frequenze annuali non siano lasciate al caso, ma affiancate da un attestato con votazione data da giuria esterna. Sono, infatti, valutati da ballerini del calibro di Amilcar MORET GONZALES, Stefano DE MARTINO e Eleonora SCOPELLITI.
L’ormai affermata scuola di danza su Via San Nilo offre la possibilità di scegliere tra svariati corsi: danza classica e moderna, aerobica, balli di gruppo, ginnastica dolce, balli caraibici, zumba fitness, karate, difesa personale, yoga e, novità tra le novità.
Questo post é stato letto 32000 volte!