Questo post é stato letto 21150 volte!
Lunga vita agli amici dell’ambiente carta e cartone! Messaggio recepito dalle nuove piccole sentinelle che, in questi giorni, hanno partecipato, numerosi ed interessati, all’evento promosso da ECOROSS e COMIECO. Successo per RICICLOAPERTO 2012. Dal conferimento all’impianto, PULIGNANO: selezione e separazione accurata da altri rifiuti.
Il riciclo dei materiali a base cellulosica aiuta a salvare gli alberi e a risparmiare CO2. Sono, queste, alcune delle informazioni che lo staff ECOROSS-COMIECO, composto da Cinzia TRAINO, Angela CELESTINO, Salvatore ALOE, Marta SODANO e Stefania PERGOLIZIO, ha fornito ai 325 alunni delle scuole medie cittadine “Leonardo Da Vinci” e “Carlo Levi”, che dallo scorso giovedì 19 si sono alternati, in gruppi, presso l’azienda di contrada S.Irene.
Dalla raccolta alla piattaforma di selezione, dalla cartiera alla cartotecnica fino alle curiosità più disparate legate al mondo della carta. I ragazzi si sono confrontati a suon di risposte ed alzate di mano, nel gioco “LA RUOTA DEL RICICLO”, il simpatico e colorato gioco di società firmato COMIECO.
Agli incontri hanno partecipato anche gli amministratori di ECOROSS e BIECO, Walter ed Eugenio PULIGNANO, che hanno ribadito l’importanza e la necessità di praticare la raccolta differenziata.
Carta, cartone e cartoncino, una volta arrivati presso l’impianto, contenuti nelle apposite buste in dotazione alle famiglie, dopo esser stati raccolti in strada dagli operatori della ECOROSS, vengono selezionati e separati da ogni altro tipo di rifiuti.
Ci sono i testimoni: le sentinelle dell’ambiente!
Questo post é stato letto 21150 volte!