Questo post é stato letto 27250 volte!
Parte dalle associazioni più attive e rappresentative del territorio “ALI LIBERE” e PRO LOCO l’appello alla città, al territorio e alle istituzioni nei confronti del progetto “L’ESTATE DI TUTTI” lanciato nei giorni scorsi dalla società “PLEROMA” diretta da Egidio PERRI. L’iniziativa rientrante nel segmento di domanda del turismo accessibile trova pieno sostegno da parte dei Presidenti dei due sodalizi Patrizia UVA e Federico SMURRA.
Infatti, chiosa la UVA: “faccio appello ai genitori, parenti ed amici dei diversamente abili affinché superino questa barriera culturale e partecipino in massa a questa stupenda iniziativa”. Continua “ la pratica sportiva è per tutti, un momento di aggregazione, formazione e socializzazione, le paraolimpiadi prossime di Londra ne saranno un esempio lampante in grande”.
SMURRA dal canto suo dichiara : “oggi è indispensabile garantire l’accesso all’esperienza turistica a tutti i cittadini, indipendentemente dalle condizioni personali, sociali, economiche e di qualsiasi altra natura che possano limitare la fruizione di questo bene”. Rimarca SMURRA: “sensibilizzo le istituzioni territoriali Provincia e Comune e le associazioni di settore ad incentivare queste attività turistico/sportive coinvolgendo tutta la filiera turistica a livello territoriale, dal sistema dei trasporti alla ricettività, dalla ristorazione alla cultura, lo sport, il tempo libero, ecc..”.
Si rammenta che il progetto pilota curato dalla “PLEROMA”, società conosciuta su tutto il territorio provinciale per le attività turistico/sportive legate al mondo dei disabili, è sostenuto dal MID provinciale di Cosenza (Movimento Italiano Disabili), coordinato da Francesco ROMANO e dalla struttura turistica Marina di Rossano Village Club diretta da Ilario SMURRA. L’iniziativa, indirizzata esclusivamente ai diversamente abili, residenti o non residenti nel Comune di Rossano ha preso il via oggi e sarà attiva fino a l’8 settembre.
L’amministratore della società “PLEROMA” Egidio PERRI ringrazia i presidenti di “ALI LIBERE” e della PRO LOCO UVA e SMURRA per la vicinanza e sensibilità dimostrata nei confronti del progetto. Si ricorda che l’iniziativa “L’ESTATE DI TUTTI”, sarà realizzata con attrezzature acquistate con i fondi europei del POR Calabria 2000-2006. Per maggiori dettagli sull’iniziativa contattare i seguenti numeri 0983.512069 – 0983.516054 o inviare e-mail a egidioperri.ep@gmail.com
Questo post é stato letto 27250 volte!