Questo post é stato letto 23150 volte!
Un pannello di mattonelle in ceramica, colorato e disposto a formare un mosaico. È l’opera realizzata dai piccoli artisti della scuola elementare Monachelle che hanno preso parte al progetto socio-ricreativo promosso dalla direzione didattica e dal centro IL SORRISO della cooperativa sociale I FIGLI DELLA LUNA. L’opera musiva è stata consegnata alla comunità scolastica. Tutti pazzi per il COOPERATIVE LEARNING, l’approccio didattico che richiede solidarietà, condivisione di conoscenze e di capacità.
La sirenetta ARIEL, protagonista del film animato della Walt Disney è il soggetto scelto per la realizzazione del pannello. Antonio ABASTANTE, Maria BANGHEA ECATERINA, Emanuela CRUCELI, Erik DONATAO, Fabiana FUSARO, Francesca GRAZIANO, Valentina IACOI, Claudia LAGANÀ, Filippo ROSSANO, Serena SCALISE e Lorenzo SCORZA sono gli alunni che, con l’aiuto dei maestri de IL SORRISO Francesca MILONE e Giovanni RAGO, accompagnati dalle Teresa MADERA e Fortunata PARRILLA, dallo scorso mese di febbraio, per due pomeriggi a settimana e per 30 lezioni, si sono recati presso il centro curato dalla cooperativa guidata da Lorenzo NOTARISTEFANO.
“Il desiderio di realizzare… oltre i limiti” è il progetto conclusosi lo scorso 4 giugno con la presentazione dei manufatti presso l’aula magna dell’istituto diretto dal Prof. Luciano CRESCENTE che, complimentandosi con i membri della cooperativa, ha espresso l’apprezzamento per il metodo utilizzato. Il cooperative learning dà la possibilità di superare le differenze tra normodotati e diversamente abili.
Argilla, acqua e solidarietà. Gli studenti delle elementari ed i ragazzi frequentanti il centro diurno hanno realizzato anche tegole colorate, statuette in ceramica e oggettini di varia misura.
La Cooperativa I FIGLI DELLA LUNA ha in programma, per i prossimi mesi, nuovi appuntamenti: a LUGLIO, una partita di calcio per raccolta fondi e, ad OTTOBRE, il seminario sul COOPERATIVE LEARNING.
Questo post é stato letto 23150 volte!