Questo post é stato letto 19660 volte!
9° TROFEO MEMORIAL SIMET MAURIZIO QUINTIERI. È ormai entrato nel vivo con i quarti di finale disputatisi domenica 12 agosto, sui campi del TC Rossano. SCUDERI vince su GRAZIOSO. VICECONTE trionfa senza problemi su BENUSSI. Successo per i favoriti. SANCHEZ sconfigge NICODEMO in 40 minuti e VAN INGEN non lascia scampo a BELGRADO.
Sul campo n. 2 il pallino del gioco sempre in mano al reggino SCUDERI che si aggiudica la prima partita, contro il calabrese GRAZIOSO, con il punteggio di 6-3.
Secondo set un po’ più incerto, ma alla fine il reggino fa valere la sua esperienza nel giocare i punti decisivi chiudendo la seconda partita col punteggio di 6-4.
Sul campo n. 1 il secondo quarto di finale ha visto opposti VICECONTE e BENUSSI.
Vittoria in due set 6-1; 6-4 per il primo. Il tennista di Castrovillari, sia pure non nella forma migliore e con qualche errore gratuito di troppo, ha portato a casa il match senza particolari affanni.
In serata sono scesi in campo negli altri due quarti di finale i super favoriti per la vittoria finale: l’olandese VAN INGEN e il colombiano SANCHEZ.
L’olandese ha regolato in due set (6-0; 6-3) il tennista di casa Manlio BELGRADO, che a sorpresa aveva battuto negli ottavi il più quotato DE FLORIO.
Il rossanese, pur lottando su ogni palla, ha dovuto arrendersi allo strapotere fisico e tecnico di VAN INGEN.
Nell’ultimo quarto SANCHEZ ha letteralmente passeggiato su NICODEMO, esibendo tutto il suo repertorio. 6-0; 6-4 il punteggio finale, in poco più di 40 minuti.
Questo post é stato letto 19660 volte!