Questo post é stato letto 32140 volte!
Dopo i successi con il concerto delle Rivoltelle, l’esibizione teatrale della compagnia Otto e Nove in vernacolo rossanese, per la prima volta in riva al mare, de Ll’e’ Mmirat U Zirrunu, inizia il countdown per due grossi eventi in programma nei prossimi giorni sulla costa ionica rossanese. Sabato 11 agosto, dalle ore 22 sarà la volta del Parto delle Nuvole Pesanti in concerto presso il Frederick on the Beach sul lungomare di Rossano. Dopo il grande successo avuto nella scorsa stagione con la colonna sonora ONDA CALABRA, nel film di Antonio ALBANESE QUALUNQUEMENTE, la quale ottenne la nomination come migliore canzone al David di Donatello, il più prestigioso e ambito premio di cinema italiano, con il loro ultimo disco MANAGRECIA che segna un’ulteriore evoluzione della band verso il “rock world music, la band calabro-emiliana del Parto delle Nuvole Pesanti, composta da Salvatore DE SIENA, voce, chitarra, percussioni, Amerigo SIRIANNI, chitarra, mandolino, voce, Mimmo CRUDO, basso, voce, Manuel FRANCO, batteria, percussioni, Antonio RIMEDIO, fisarmonica, tastiera, sax, “, farà pulsare i cuori dei vacanzieri presenti nel basso ionio cosentino. Il disco, ricco di suoni ancestrali e futuristici insieme, prodotti con gli strumenti che più appartengono alla storia della band quali percussioni, fisarmonica, tamburelli, chitarre, mandolini, a cui si aggiungono quelli delle bande musicali mediterranee e degli archi mitteleuropei, contiene canzoni che raccontano le storie di paesi abbandonati, rovine, viaggiatori, poveri, profughi, emigranti ed immigrati. Il singolo MAGNAGRECIA, estratto dall’album omonimo, è divenuto colonna sonora di Caterpillar di RadioRai2 e venne inserito nella compilation di XL di Repubblica, mentre il brano GIORGIO, che racconta la storia di un bambino calabrese emigrato in Germania, ottiene la nomination al “Premio Amnesty International”. L’evento è patrocinato dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina”.
Lunedì 13 agosto sarà la volta della prima edizione della Notte dei Fuochi sull’Acqua, gara pirotecnica competitiva tra le ditte Nuova Pirotecnica di Golluscio & Placona e Pirotecnica Rossanese di Golluscio & C. La manifestazione si svolgerà durante la notte di lunedì presso c.da Gammicella sul lungomare rossanese. L’evento è organizzato dal Frederick On The Beach dei fratelli Giovanni, Maurizio e Pierpaolo SCORZA, rientra nella XX edizione dell’Estate Rossanese promossa dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo guidato da Guglielmo CAPUTO, con il supporto collaborativo della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, presieduta da Federico SMURRA, e la sponsorizzazione del Bar Guetos, con la regia affidata a Fabio ZUMPANO. Si prevedono per l’iniziativa numerose attività d’intrattenimento per bambini ed adulti, con la presenza di artisti di strada, giocolieri, trampolieri, stand promozionali, oggettistica varia, souvenir e gastronomia.
Per i fratelli Giovanni, Maurizio e Pierpaolo SCORZA – “Quest’anno abbiamo optato alla realizzazione d’ iniziative che soddisfacessero tutti i gusti della popolazione locale e dei vacanzieri. Un calendario di eventi di qualità e di prestigio per dare lustro alla nostra città. Soddisfatti per la sinergia instaurata con il pubblico/privato. Ci auguriamo che i cittadini e i turisti ci onoreranno con la loro sempre gradita presenza”.
La cittadinanza è invita a partecipare.
Questo post é stato letto 32140 volte!