Questo post é stato letto 27250 volte!
La Sala operativa della Protezione Civile regionale ha diramato, pochi minuti fa, un messaggio di allerta meteo per tutto il territorio calabrese per possibili ed intense precipitazioni a partire dalle ore 20 di oggi fino alle ore 20 di domani Sabato 10 Ottobre 2015.
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporali di forte intensità. Il quadrante ionico settentrionale (Cala 4) che interessa il territorio del Comune di Rossano è stato classificato dalla ProCiv con livello di rischio 1 – Arancione (moderato). Si raccomanda prudenza e di osservare tutte le precauzioni pre e post eventuale evento meteorologico.
Nello specifico – si legge nella nota di allerta della Protezione civile regionale – dalle prime ore di stasera (venerdì, 9 ottobre 2015), e per le successive 24 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale per il passaggio di un ciclone-urgano che sta attraversando il Mediterraneo.
Le precipitazioni risulteranno essere a carattere diffuso con quantitativi elevati o molto elevati. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Saranno altresì possibili mareggiate sulle zone costiere ioniche. – L’intero apparato della Protezione civile comunale, coordinato dal sindaco Giuseppe Antoniotti, è in stato di allerta per intervenire tempestivamente in eventuali situazioni di criticità.
Questo post é stato letto 27250 volte!