Questo post é stato letto 27060 volte!
Tutto pronto per l’avvio della undicesima stagione concertistica de “La Città della Musica” ideata e diretta dal Maestro Giuseppe Campana. Un appuntamento fisso da novembre fino ad maggio quasi ogni sabato sera, presso e non solo, la sala concerti del Centro Studi Musicali “G.Verdi” sita in via Corrado Alvaro allo scalo cittadino.
La prestigiosa rassegna musicale è stata organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi”di Rossano, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del periodico “La Voce”, la Mondadori bookstoredi Rossano, la prestigiosa azienda Gallodi Corigliano.
Al Centro Studi Musicale “G. Verdi” saranno presentati concerti di altissimo livello qualitativo, con musicisti professionisti e gruppi di levatura internazionale. Al concerto fissato per sabato 14 novembre alle ore 19.15, presso la sala concerti del Centro Studi “G.Verdi”, s esibirà la pianista Ingrid Carbone.
I concerti proseguiranno il sabato successivo 21 novembre con il duo formato V.Carnicelli e T.Malghina rispettivamente al violoncello e al pianoforte. L’intera stagione concertistica sarà incentrata sulla musica da camera, e di volta in volta, sempre di sabato, si alterneranno formazioni con archi, pianoforte, fiati.
In tutto sono previsti 20 appuntamenti che allieteranno Rossano fino al mese di maggio. Tra gli altri, si esibiranno due pianisti provenienti rispettivamente dalla Grecia e dal Turkmenistan. Sarà dato ampio spazio alle giovani promesse, e naturalmente anche quest’anno il cartellone presenterà “Millevoci per un Angelo” che vedrà protagonisti La Giovane Orchestra G. Verdi ed il coro di voci bianche I Colori Cantori.
“La kermesse musicale – afferma Giuseppe Campana – coinvolge sempre più, un pubblico giovane, insieme alle associazioni cittadine, le istituzioni scolastiche e le eccellenze culturali di tutto il territorio”.
Sulla stessa linea armonica il presidente della Pro Loco Federico Smurra ha sottolineato “il grande valore culturale ed intellettuale della rassegna gratuita posta in essere, forte momento di aggregazione sociale e motivo di orgoglio per tutto il territorio”.
Questo post é stato letto 27060 volte!