Questo post é stato letto 26940 volte!
“I risultati si ottengono con i fatti e non con le chiacchiere, lavorando quotidianamente con serietà ed amore per il territorio all’interno delle istituzioni e non ciarlando in riunioni di quartiere o in qualche stanza chiusa, millantando raccolte firme dietro un pcsolo per propaganda elettorale populistica. Nonostante i continui tagli che le provincie subiscono dal governo centrale stiamo lavorando per risolvere le emergenze di tutto il territorio provinciale con un occhio di riguardo alle strade ed all’edilizia scolastica, premendo giornalmente sulle istituzioni competenti per cercare di risolvere le emergenze del territorio”.
Questo quanto afferma il consigliere provinciale Piero Lucisano delegato ai lavori pubblici, edilizia scolastica ed impiantistica sportiva, che sottolinea il suo impegno costante e proficuo, che va ben oltre le sue competenze. Infatti nonostante la viabilità non sia tra le deleghe assegnateli, per amor di territorio, intenso è stato il lavoro di impegno su questo fronte.
Il comune di Rossano ha infatti ricevuto, grazie al prodigarsi del consigliere Lucisano ed alla sensibilità del presidente Occhiuto, un contributo di ben 30 mila euro dopo l’alluvione, soldi che si sono aggiunti ai fondi comunali e che hanno permesso al Commissario Prefettizio di intervenire sulle strade comunali dissestate (Strada che collega il centro storico allo scalo, Strada di Santa Chiara, Contrada Torre Renzo). L’impegno costante e proficuo di Lucisano ha permesso inoltre la convocazione, per ieri 19 Gennaio, di un Tavolo Tecnico di Concertazione, per discutere delle emergenze e delle criticità che rientrano nella competenza provinciale, cercando di trovare una soluzione.
“Un lavoro incessante e costante per uscire dalle emergenze e restituire ai cittadini della provincia cosentina una territorio fruibile ed adeguato alle proprie esigenze. Sono infatti in corso le attività di monitoraggio su quei paesi a rischio neve, costanti sono i contatti con i Comuni di Cropalati e Paludi. Le attività provinciali – spiega Lucisano – sono frutto di studi e valutazioni e devono rispettare i tempi tecnici definiti dalla legge, dunque da ieri, dopo aver espletato tutte le procedure per la gara d’appalto, sono partiti i lavori di ripristino della Strada di PIRAGINETI, nei prossimi giorni giungeranno anche i tecnici provinciali per mettere in sicurezza l’importante arteria stradale che collega Rossano con l’ospedale di Corigliano”.
Sulla galleria e sulla SP 188, il consigliere Lucisano fa sapere che si stanno eseguendo gli studi ed il carotaggio. L’importante arteria stradale è stata chiusa, in quanto a seguito di denunce, è emerso che le staffe di contenimento dell’armatura verticale in ferro della galleria si stavano per rompere e dunque la struttura era a rischio collasso. In un primo momento si era pensato di abbattere e fare un muro di contenimento ma i costi erano esosi. Ora è in atto un nuovo intervento di imbracatura con struttura in ferro e tiranti per rafforzare la struttura. La questione richiede però un notevole impegno economico provinciale, ma nonostante le ristrettezze economiche vissute dall’ente, Lucisano dichiara il suo impegno in sede di Bilancio a trovare i fondi adeguati , magari istituendo un apposito capitolo di spesa.
Sul fronte dell’EDILIZIA SCOLASTICA, il consigliere Lucisano fa sapere che in concerto con il dirigente ing. Carravetta, è in atto un lavoro di ricognizione e di valutazione delle criticità degli istituti scolastici provinciali.
Politica dei fatti e non delle chiacchiere vuote e faziose, una politica pulita a cui seguono azioni mirate allo sviluppo del territorio. Conclude Lucisano: “Lavoro quotidianamente per garantire al territorio servizi e sviluppo. Nel mio piccolo sto cercando di contribuire con la mia politica del fare al miglioramento dell’intero territorio provinciale, In particolare della mia città, Rossano, in cui sono emotivamente coinvolto. Vigilerò affinché si possano superare tutte le criticità che competono l’ente Provincia, cercando sempre di puntare allo sviluppo de territorio”.
Questo post é stato letto 26940 volte!