Questo post é stato letto 30570 volte!
Lunedì 18 febbraio, Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova, sarà in Calabria per una serie di incontri pubblici in cui esporrà il programma del partito e ascolterà i calabresi.
Quattro le tappe del segretario di Forza Nuova, dalla mattina alla sera. La prima a Reggio Calabria, ore 10, presso il Dopolavoro Ferroviario della stazione centrale. Seguirà Lamezia Terme (Catanzaro), ore 13, al Teatro Umberto.
Nel pomeriggio, Fiore si sposterà a Corigliano (Cosenza), dove alle 17 parlerà nella sala convegni del Ristorante La Tavola, sulla statale 106. Il segretario di Forza Nuova concluderà a Strongoli (Crotone), presso la Villetta Graziano alle ore 19,30.
Un giro elettorale molto intenso, quello di Fiore in Calabria, nonostante le difficoltà di spostamento nella regione, i cui collegamenti sono ancora insufficienti. Circa quattrocento chilometri in una giornata, con quattro appuntamenti in città con situazioni e problemi diversi: Reggio Calabria, commissariata in un contesto di criminalità e speranze, ‘ndrangheta e coscienza civile; Lamezia Terme, che rappresenta bene il motore economico della Calabria, con il suo aeroporto che merita di diventare internazionale; Corigliano, che deve chiudere una parentesi di dominio delle cosche e proiettarsi in uno scenario di legalità e possibilità, per cui è impegnato il candidato sindaco di Forza Nuova, Maria Filomena Russo; Strongoli, che riassume storia, cultura, bellezze naturalistiche e capacità produttiva, con il freno, purtroppo, dell’emigrazione e di un circondario senza uno Stato forte, in grado di dare risposte immediate ai cittadini.
Forza Nuova ha un programma rivoluzionario, che Fiore vuole raccontare senza retorica: nazionalizzazione delle banche; uscita dalla moneta unica e autonomia dagli organismi internazionali che hanno indebitato e subordinato l’Italia; tutela della vita e della famiglia; abolizione dei privilegi castali, delle regioni e di tutte le spese inutili della pubblica amministrazione, causa di ingiustizia sociale e disperazione. In tema di impresa, Forza Nuova vuole includere i lavoratori nella partecipazione agli utili, sgretolando, così, i fondamenti della società capitalistica.
Il progetto politico di Forza Nuova è chiaro anche nella sanità e nella scuola, che devono inevitabilmente essere valorizzate sotto la gestione dello Stato, di uno Stato non più corrotto o privatizzato dalle lobby.
Con questa prospettiva, Fiore si presenta al giudizio della Calabria, che può uscire dal tunnel della rassegnazione guardando al futuro con coraggio e sapendo di poter contare sull’onestà e sulla determinazione di Forza Nuova.
Questo post é stato letto 30570 volte!