Questo post é stato letto 21800 volte!
Come annunciato nei giorni scorsi, tornerà a riunirsi stamattina 10 aprile, alle ore 10.30, presso il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza, il Coordinamento Provinciale dei sindaci costituitosi formalmente la scorsa settimana per elaborare idee e proposte da offrire alla Regione Calabria per la gestione della problematica dei rifiuti in provincia di Cosenza.
Nel corso dell’ultima riunione, come si ricorderà, era stata avanzata da più parti la richiesta di un intervento immediato rispetto all’emergenza verificatasi nelle ultime settimane.
“Siamo all’immediata vigilia dell’apertura della stagione estiva –avevano sottolineato diversi sindaci nei loro interventi- e non possiamo presentarci a quanti vorranno vivere le loro vacanze nella nostra provincia con cumuli di spazzatura in mezzo alle strade. Per cui il primo provvedimento da assumere è quello di liberare piccoli e grandi centri dall’immondizia, individuando le possibilità di abbancamento e le discariche esistenti per poi agire con un’operazione di pulizia straordinaria dei centri più colpiti ”.
La seconda richiesta emersa nel corso di tutti gli interventi è stata quella di programmare il futuro attraverso la raccolta differenziata.
Nell’incontro di domani mattina una delegazione di sindaci relazionerà sulla recente partecipazione alla seduta del Consiglio regionale della Calabria e poi si comincerà ad entrare nel merito delle proposte concrete di intervento da attuare nell’immediato e per il futuro.
Questo post é stato letto 21800 volte!