Questo post é stato letto 38790 volte!
Venerdi 25 settembre, la giornalista Cristina Borruto, Ambasciatrice delle Comunità Calabresi in Argentina, alle ore 9.00 sarà a Rende, in via Rossini, da dove raggiungerà il Borgo Antico Rendese con visita ai musei e alle chiese.
La gionalista saluterà le associazioni con un breve incontro presso l’Associazione Aria Nuova e consegnerà al Presidente dott. Mario Bartucci una pergamena di ringraziamento per l’accoglienza, con l’augurio di intraprendere in futuro scambi culturali tra l’Argentina e la Città di Rende.
Alle ore 11.30 raggiungerà il Palazzo Municipale dove incontrerà il Sindaco Avv. Manna e l’Assessore alla Cultura dott. Vittorio Toscano.
Le verrà consegnato un riconoscimento per l’impegno sociale profuso a favore della comunità rendese e calabrese emigrata in Argentina, in occasione dell’evento di promozione e valorizzazione del Borgo Antico denominato “Rende Centro Storico in…Passerella” organizzato e sponsorizzato dall’Associazione Flashdance diretta da Rosanna Chiappetta con la Direzione Artistica di Pino De Munno.
All’incontro, moderato dalla giornalista dott.ssa Barbara Marchio, parteciperanno associazioni del territorio e varie autorità.
Questo post é stato letto 38790 volte!