Rende, presentazione del libro su Giovanni Paolo II

libro papa giovanni rende

Questo post é stato letto 25370 volte!

Mercoledì 27 aprile alle ore 19,30 presso l’Auditorium della comunità parrocchiale Sant’Antonio di Commenda di Rende si terrà la presentazione del volume Giovanni Paolo II, il papa della comunicazione. Novità e cambiamenti nei 27 anni di pontificato edito dalla casa editrice cosentina Progetto 2000.

libro papa giovanni rende
libro papa giovanni rende

Continua il tour del volume scritto da Antonio Modaffari che, dopo la tappa di Commenda di Rende, approderà al Salone internazionale del Libro di Torino: «Sono molto felice – dichiara l’autore – di come sia stato accolto il mio libro. Un successo figlio dell’amore che tutti noi abbiamo verso San Giovanni Paolo II, straordinario protagonista della storia recente e modello di santità da seguire. Ogni presentazione si traduce in un commovente ricordo e, sono convinto, che anche la tappa di Commenda di Rende riserverà emozioni uniche dal momento che coincide col secondo anniversario della canonizzazione di Karol Wojtyla».”

L’editore Demetrio Guzzardi, che nel suo ricco catalogo di pubblicazioni, oltre 700 titoli, molti di argomento religioso dice: «I libri sono un grande modo per entrare in empatia tra la gente e l’autore. Questo testo di Antonio Modaffari lo è ancora di più. In tanti ricordano fatti, parole e gesti del papa polacco e la lettura del libro ridesta ricordi indelebili. In molti che sono venuti alle presentazioni hanno voluto raccontare di essere stati più volte a Roma ad udienze del papa…, ma in tanti sono partiti verso San Pietro nei giorni della scomparsa del pontefice…, quando milioni di persone hanno fatto lunghissime file pur di vedere per l’ultima volta il “loro” papa. Modaffari ha messo insieme tanti tasselli per rileggere un grande pontificato».

L’incontro sarà moderato dall’editore Guzzardi, introdotto dal guardiano del convento dei minori francescani, padre Franco Caloiero, cui seguirà una conversazione tra il giornalista Rai Pasqualino Pandullo e Antonio Modaffari. Da segnalare la presenza del cantautore Salvatore Golia che proporrà ai presenti un suo brano sulla figura di Giovanni Paolo II. Al termine dell’incontro si terrà un momento di amicizia per condividere i frutti della “trinità mediterranea”.

Questo post é stato letto 25370 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *