Questo post é stato letto 96980 volte!
Rumors sempre più insistenti danno un senso a quello che cittadini ed utenti hanno da qualche settimana sotto gli occhi se si recano all’interno del Centro Commerciale che più di ogni altro segna sul territorio quel confine efficace ed efficiente fra shopping alla portata di tutti e tempo libero: a Metropolis, a Rende (CS), ci sono lavori in corso.
Ovviamente è stato impossibile non notare lo stravolgimento degli spazi all’interno della struttura che dall’apertura, nell’ottobre del 1997, ha modificato drasticamente le abitudini dell’area urbana mettendola in relazione per la prima volta con una realtà commerciale ampia ed organizzata alla portata di tutti, aperta con orari compatibili sia a quelli del lavoro che dello svago prerogativa di giovani ed adulti in termini di gestione del tempo, di spesa e scelta merceologica, intrattenimento e ristorazione, sempre seguendo trand nazionali ed internazionali che l’hanno eletta prima realtà commerciale della Calabria.
Se notare i risultati è tutt’oggi facile ed evidente, notare i “lavori” nudi e crudi è stato quasi impossibile: la macchina Metropolis si è mossa e si sta ancora muovendo a grande velocità mantenendo inalterate funzionalità e decoro sia all’interno sia all’esterno in virtù del godimento degli spazi che il Centro sembra abbia voluto mantenere inalterata per i clienti.
La promessa fatta agli utenti è chiara, posta la necessità di effettuare ammodernamenti e consolidamenti, Metropolis cambia anche look seguendo una veste grafica moderna ed accattivante giocando su elementi geometrici semplici, prospettive e fughe prospettiche luminose; offrirà una diversa divisione degli spazi, maggiore luce all’interno e cromie decise ed innovative che mireranno a sottolineare come, da ormai 16 anni, il Metropolis si sia posto, prima di altri, al pubblico come una vera e propria “città” dello shopping puntando con forza sul fattore collocazione geografica e giocando con il concetto di pieno e vuoto, dentro e fuori i negozi, nelle gallerie commerciali, da sempre percepite come vere e proprie strade, alle quali è naturalmente applicabile il concetto di “passeggiata”.
Grandissima attesa poi, com’è ovvio, per le nuove aperture, per i nuovi negozi e i nuovi brand, sui quali ancora è fitto il riserbo e che andranno ad arricchire il parterre del Metropolis sostenendo una forte ricaduta occupazionale con la creazione di decine di nuovi posti di lavoro come sottolinea il Direttore di Metropolis, Giuseppe Belmonte.
Non resta che tenere attentamente d’occhio il Centro Commerciale Metropolis in attesa della ri-apertura; e, come sostiene la loro campagna pubblicitaria “siamo pronti al 99%”, a noi non resta che aspettare la conclusione dei lavori.
Questo post é stato letto 96980 volte!