Questo post é stato letto 36280 volte!
Si è tenuto ieri pomeriggio a Rende l’inaugurazione del primo corpo della struttura del Centro Polifunzionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
“E’ una struttura bellissima e va dato atto all’Unione Ciechi, ed in modo particolare al presidente Bilotti, di questa realizzazione” ha affermato il presidente Oliverio che ha visitato il Centro, accompagnato dal presidente dell’UIC Cosenza, Pino Bilotti.
“E’ un’opera di grandissima civiltà- ha proseguito-. Nasce nell’area urbana di Cosenza, a Rende, uno spazio che costituisce sicuramente un fiore all’occhiello, un punto di riferimento. Così come dichiarato dal presidente Bilotti, è una struttura aperta, che consente ai non vedenti di poter accedere ad opportunità che, attraverso essa, possono essere utilizzate. Noi dobbiamo continuare su questa linea, prestarle grande attenzione, perché prestare attenzione a queste persone significa farlo per una parte della società che, se aiutata, può essere messa nella condizione di esprimere talenti, intelligenza, competenze, professionalità. Credo- ha concluso Oliverio- che la Calabria, per realizzare traguardi di crescita civile abbia bisogno di insistere su questa strada”.
Questo post é stato letto 36280 volte!