Rende (CS), immenso successo per miss e mister a quattro zampe 2011

i vincitori

Questo post é stato letto 22430 volte!

i vincitori
i vincitori

Anche questo 2011 ha visto concludersi MISS E MISTER A QUATTRO ZAMPE che tra simpatia, emozione, suspance e grandi nomi ha fatto, in entrambe le serate, grandi numeri.

La manifestazione organizzata dal Centro Commerciale Metropolis e La Pro Loco di Rende ha visto più di 50 cani in concorso, frutto di una corsa all’iscrizione in cui prese letteralmente d’assalto sono state le postazioni tanto da costringere gli organizzatori a limitare i protagonisti ai più veloci a riuscire a perfezionare la candidatura.

I cani hanno sfilato in passerella in una Piazza Metropolis colma di gente (soprattutto di famiglie allargate fatte di umani ed animali) divisi tra femminucce in gara per aggiudicarsi il fashionissimo titolo di Miss a Quattro Zampe, maschietti ansiosi di diventare i Mister della situazione e i cuccioli, protagonisti di una sezione a parte, il cui primo classificato è stato eletto da un’entusiasta giuria composta esclusivamente da bambini.

MISS E MISTER A QUATTRO ZAMPE si riconferma la sfilata canina amatoriale più amata della Calabria, e lo fa con semplicità e genuinità arrivando al cuore della gente perchè quello che succede per il secondo anno a Metropolis non è una semplice sfilata di cani (e questo si percepisce nell’entusiasmo dei partecipanti, nella presenza massiccia di bambini felici ed urlanti, nei vestitini, cappellini, papillon, panciotti, fasce colorate ammesse come accessorio nel concorso che rendono le miss e i mister davvero “TROPPO FASHION”), ma è una vera celebrazione dell’amore per gli animali, per i cani in particolar modo, ma quelli più veri, quelli un pò vecchietti, un pò sghembi, un pò rumorosi, quelli che vivono a casa con noi e che non si sostituirebbero mai e che mai si abbandonerebbero né maltratterebbero!

Un’edizione questa 2011 nata in linea con i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia: il comitato organizzatore ha infatti deciso di conferire al Nucleo Cinofilo dell’Arma dei Carabinieri in Riconoscimento al Valore Civile “Caffaro” in onore del cane Caffaro, di razza bulldog, che seguì il proprio padrone nelle campagne garibaldine prendendo parte agli scontri e distinguendosi in battaglia per coraggio e fedeltà.

maresciallo Scelbo
maresciallo Scelbo

A ritirare il premio e a presenziare la prima serata il  Maresciallo Scerbo, Comandante del Nucleo Cinofilo di Vibo Valentia accompagnato dal Capitano della Compagnia Carabinieri di Rende, Adolfo Angelosanto.

Grandi novità 2011, poi, sono stati i titoli di Miss e Mister Facebook a quattro zampe, un’iniziativa che ha animato per 5 giorni la pagina fan del Metropolis eleggendo a gran voce Trilly e Milos; la presenza dell’associazione cinofila “yellowjoy” che ha offerto a tutti i partecipanti qualche dritta per rendere il proprio amico un po’ più ubbidiente animando per due pomeriggi work shop affollatissimi partendo sempre da un’esibizione del proprio lavoro con i propri addestratissimi cani che si sono esibiti perfino nel riporto in acqua gettandosi senza paura nella fontana della piazza.

Assegnati anche i titoli di Miss e Mister Eleganza, Simpatia, Passerella e infine il più prestigioso di tutti Miss e Mister Metropolis a Quattro Zampe completando il gruppo dei vincitori che feliccissimi hanno festeggiato i loro amici con un sacco di coccole in più.

Questo post é stato letto 22430 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *