Questo post é stato letto 26710 volte!
Il Padre Nostro riveduto e corretto, Majakovskij in chiave rock, parole come pallottole, poesia a mano armata. Sono alcune definizioni che la critica ha utilizzato per raccontare il mondo musicale de “Il teatro degli orrori”, la rock band d’autore più apprezzata del momento che si appresta a fare il pieno di riconoscimenti al prossimo Meeting degli Indipendenti, tra cui quelli per il miglior disco, la miglior copertina, il miglior produttore artistico nella figura di Giulio Ragno Favero ed il Premio SIAE.
Dopo aver conquistato la fiducia del pubblico con 100 date nel 2010, molte delle quali “sold out”, il gruppo si avvia a chiudere in bellezza questo fortunatissimo tour con una serie di live nei club italiani. Grazie all’impegno della “Outshine” Booking Agency, in collaborazione con il “B-Alternative” di Cosenza, “Il Teatro degli orrori” approderà anche in Calabria per un appuntamento esclusivo il prossimo sabato 20 novembre al Centro sociale “Roberta Lanzino” in Via de Chirico a Saporito di Rende (Cs) con apertura dei cancelli fissata alle ore 21. La serata sarà aperta dai cosentini “Miss Fraulein”, band ormai consolidata nel panaroma rock italiano, e proseguirà fino a tarda notte con il dj set a cura del B-Alternative fino all’alba.
Sarà l’occasione per ammirare dal vivo la forza prorompente della band e il carisma immenso del front man, Pierpaolo Capovilla, ultimamente messo ancor più a fuoco grazie a una serie di reading in cui l’artista ha letto un classico della letteratura russa come Vladimir Majakovskij.
“Il Teatro degli Orrori”, fin dal primo disco, ha dimostrato di poter essere “un carrarmato rock applicato alla musica d’autore” proponendo testi che scavano il quotidiano e interrogano le coscienze. Nell’ultimo osannato album “A sangue freddo” il gruppo mette in scena lo sgomento di un Paese alla deriva, la violenza poliziesca, il populismo straccione, l’egoismo analfabeta dell’Italia contemporanea guardando a miserie e ipocrisie quotidiane con crudele iperrealismo.
E così i testi diventano l’anello non più mancante che congiunge anni di cultura del cantautorato con il rock più intransigente e vero del belpaese. “A Sangue Freddo” è stato registrato e mixato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani e presenta anche alcune collaborazioni d’eccezionem con: Jacopo Battaglia (batterista dei romani ZU) nel brano “Die Zeit”, Giovanni Ferliga (polistrumentista degli eccellenti Aucan) alla chitarra solista in “La Vita è Breve”, Angelo Maria Santisi al violoncello in “Io ti aspetto” e in “Alt!”, e Nicola Manzan (ideatore del progetto “Bologna Violenta”) ora inserito in seduta stabile nel gruppo.
E’ possibile acquistare i biglietti a tiratura limitata per assistere al concerto al costo di 10 euro presso le seguenti prevendite autorizzate: “Jazz Caffè” in Via Medaglie d’oro n.6 a Cosenza; “Agiuropicala” presso l’Università della Calabria a Rende; “Autoproduzioni appese” di Francesco Villari a Reggio Calabria; “Pensieri musicali” in Via Duomo n.3 a Catanzaro. Per la serata evento sarà disponibile anche il servizio navetta diretto al luogo del concerto con fermate nelle località: Università della Calabria, Quattromiglia, Commenda, Roges. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo outshineagency@gmail.com oppure telefonare ai numeri 339/3743772 o 393/0009589.
Questo post é stato letto 26710 volte!