Questo post é stato letto 24530 volte!
Oggi, all’Università della Calabria, presso la Sala Stampa del Centro Congressi Aula Magna “Beniamino Andreatta”, a partire dalle ore 14.30, si svolgerà il convegno dal titolo “Crisi. Quale alternativa?”.
Siamo arrivati oramai alla consapevolezza che il progetto di una Europa unita sul piano economico e politico deve essere ripensato in profondità e, attualmente, l’azione più urgente è quella di ricominciare a pensare liberamente, senza alcun tipo di ingerenza ideologica e mediatica.
Il Movimento “Articolo Uno – Il popolo è sovrano” propone un evento totalmente dedicato alle tematiche di maggiore attualità, con l’obiettivo di stimolare la coscienza sociale annientata da anni di crisi economica, morale, culturale e politica del nostro paese.
Al convegno sono stati invitati relatori che si sono espressi apertamente in termini critici e senza timore, quando ancora l’Europa e la moneta unica non potevano essere messi in discussione in alcun modo, come: Massimo De Santi e Moreno Pasquinelli.
Si richiede la partecipazione di tutte le realtà sociali di aggregazione come movimenti, associazioni e gruppi presenti sul territorio , studenti e cittadini pronti a mettere in discussione l’attuale pensiero unico dominante, condividendo spunti di riflessione e proponendo idee alternative per raggiungere un punto comune sull’elaborazione di un programma capace di dare risposte concrete alla crisi che stiamo vivendo.
Per maggiori informazioni e per iscriverti al convegno visita www.movimentoarticolouno.it
Questo post é stato letto 24530 volte!