Rende (CS), al Museo del Presente presentazione del libro “Lettera a Dino”

libro serena

Questo post é stato letto 23270 volte!

libro serena
libro serena

Una morte improvvisa lascia un vuoto incolmabile, le parole non dette, gli abbracci non dati volano con le ali dell’amore, verso un prato verde dove una figlia incontra nei sogni il suo adorato Papà venuto a mancare prematuramente.

Un libro di grande impatto emotivo, semplice ed essenziale nel suo stile diaristico con alcuni sprazzi di poesia. Lettera a Dino è la prima pubblicazione di Serena Guarino in cui l’autrice descrive approfonditamente suo padre e cerca di farlo conoscere con tutta la sua ironia e solarità. Questo moderno romanzo epistolare rivolto al padre parla nell’eterno codice comprensibile a coloro che hanno vissuto un abbandono improvviso. Attraverso la scrittura, l’autrice mantiene stabile quel filo impercettibile che collega la memoria personale con il tempo universalmente condiviso, affinché si possa conoscere ed apprezzare un piccolo grande uomo.

Il volume, a cura dell’associazione GueCi, sarà presentato oggi,  mercoledì 11 luglio, alle ore 18, al Museo del Presente di Rende.

Sono previsti gli interventi di Anna Canè, bibliotecaria; Lucia de Cicco, giornalista e poetessa; Gabriele Fabiani, scrittore e poeta; Raffaella Scarpelli, cantautrice; Giulia Montalto, attrice.

I lavori saranno moderati da Anna Laura Cittadino, scrittrice e presidente dell’Associazione GueCi.

Questo post é stato letto 23270 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *