Questo post é stato letto 26990 volte!
Ieri i militari della dipendente Stazione CC di Saracena e militari del Norm di questa Compagnia hanno ottemperato al provvedimento restrittivo emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un giovane di 24 anni, pregiudicato di Saracena e un 32enne pregiudicato di Saracena.
I due ragazzi sono stati riconosciuti colpevoli, a seguito di una condanna definitiva, del reato in concorso di rapina aggravata, perpetrata a Saracena in data 09.10.2014.
Nella circostanza, le immediate indagini coordinate dalla Procura di Castrovillari consentirono l’arresto su ordinanza dei due e della madre di uno.
I malviventi, avvalendosi del supporto logistico della madre di uno dei due arrestati, che lavorava quale badante presso la casa di un’anziana Signora, travisati, armati di pistola (poi rinvenuta e rivelatasi giocattolo) si introdussero all’interno dell’abitazione e sottrassero denaro in contante e monili in oro per un valore totale di 10.000,00 euro circa.
I predetti sono stati accompagnati presso il carcere di Castrovillari, località panoramica Petrosa, dove sconteranno la rimanente pena fino al 2.4.2018.
Questo post é stato letto 26990 volte!