Cosenza, quinto Career Day organizzato da Brain at Work

Questo post é stato letto 35860 volte!

Oggi, martedì 24 giugno, dalle 9.30, presso il Centro Congressi dell’Università della Calabria di Cosenza, andrà in scena il 5° “Career Day” organizzato dal network Brain at Work.

Un incontro tra aziende alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei propri organici e giovani laureati e neolaureati, i quali avranno l’opportunità di entrare, magari per la prima volta, nel mondo del lavoro.

A patrocinare la giornata saranno Unical, Università della Calabria; ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale; BCC Mediocrati, Comune e Provincia di Cosenza; Regione Calabria; Confindustria; Centri per l’Impiego della Provincia di Cosenza.

Quella di oggi sarà, inoltre, una giornata d’incontri e dibattiti. I temi principali saranno la “Garanzia Giovani”, il piano europeo di lotta alla disoccupazione giovanile; il progetto DiversaMente – finanziato dall’UNAR del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri – che punta a facilitare, nelle regioni del Sud, l’inserimento professionale di persone di categorie potenzialmente a rischio discriminazione.

Al 5° “Career Day” di Cosenza saranno presenti storiche aziende locali, nazionali ed eccellenze internazionali. Questa la lista d’imprese, enti e associazioni presenti: Lidl, Generali Assicurazioni, Callipo, Amarelli, Omnia Energia, Strega Express, Tedis – Keyakù, Consorzio Del Fico, Agricoltura Innovativa, Altilia Group, Progetto Policoro, Lavoroeformazione, Associazione Italiana Persone Down, La Goccia -Associazione di Volontariato Vibo Valentia, Gruppo Ergo Assicurazioni, Confindustria Cosenza, Athena, Cosenza Calcio, Thaos Laboratories, Mungo Dante Srl, Centri Per L’Impiego della Provincia di Cosenza, Università della Calabria, PerFormare.

Non mancherà, inoltre, un focus sul terzo settore, grazie alla presenza del Progetto Policoro, promosso direttamente dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana).

Alla tavola rotonda “Diversity management e innovazione: come creare valore dalle differenze” sono stati invitati: Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza; Francesco Rosa, presidente CNA Cosenza; Marco Buemi esperto UNAR; Marcello Manna, sindaco di Rende; Pietro Caracciolo, sindaco di Montalto Uffugo; Antonio Argentino, vicesindaco di San Fili; Giovanni Manoccio, ex sindaco di Acquaformosa; Antonio Volpe di Italia Lavoro; l’assessore al lavoro e alla Formazione Professionale della Provincia di Cosenza Giuseppe Giudiceandrea; Rosellina Madeo, consigliera per le pari opportunità della Provincia di Cosenza; Luigi Novellis, dirigente del Settore Mercato del Lavoro della Provincia di Cosenza; Federico Bria, segretario generale della BCC Mediocrati; il presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca; Maurizio Piccinetti dell’Associazione PerFormare; Assunta Bonanno di Unical, Delegata del Rettore all’Orientamento in Entrata-Ufficio Orientamento; Nando Di Giovanni, direttore di Brain at Work; Roberta Canonaco, presidente dell’AIPD, Associazione Italiana Persone Down.

Quella di Cosenza è la prima tappa al Sud della stagione 2014-15: la seconda si terrà il 3 luglio prossimo all’Università degli Studi di Salerno, dove la “Garanzia Giovani” e il progetto “DiversaMente” manterranno il centro della scena.

Questo post é stato letto 35860 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *