Questo post é stato letto 32400 volte!
di Mario Guido
Proficua seduta del Consiglio Comunale di Bisignano che, presieduto da Franco Vocaturo, ha approvato all’unanimità diversi argomenti come: il Regolamento del Corpo di Polizia Municipale; il Regolamento di gestione del Centro di raccolta rifiuti a sostegno della raccolta differenziata ( Isola Ecologica ); la Nomina della commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari nelle persone dei consiglieri Francesco Lo Giudice e Luciano Migliuri; la Designazione dei rappresentanti comunali in seno al Comitato Gestione Bibliotaca comunale nelle persone dei consiglieri Umile Maiuri e Lucantonio Nicoletti; l’approvazione del Piano di individuazione aree cimiteriali.
Prima di dare corso alla trattazione dell’o.d.g. il presidente del consiglio aveva chiesto ed ottenuto la sospensione dei lavori per consegnare una targa al giovanissimo musicista, Emanuele Grispino, dodici anni, che si è distinto, ottenendo il secondo premio assoluto nel Concorso nazionale per suonatori di organetto che si è svolto, quest’anno a Scalea.
Il presidente Vocaturo ha presentato al Consiglio il giovane prodigio che è anche un compositore in erba tanto che è di prossima uscita un suo secondo CD che raccoglie brani musicali inediti da lui prodotti.
Il sindaco, Umile Bisignano, nel consegnare la targa-premio al giovane solista, gli ha augurato di diventare presto famoso, per la soddisfazione della sua famiglia e della comunità.
Emanuele, frattanto deve prepararsi per andare in Russia dove nel prossimo mese di febbraio dovrà partecipare al Concorso mondiale per suonatori di Organetto.
Altri argomenti posti all’o.d.g. sono stati approvati con i voti della maggioranza mentre i tre componenti dell’opposizione presenti in aula hanno votato contro-.
In particolare Francesco Fucile ha criticato, con approfondite argomentazioni, la gestione finanziaria dell’Ente definendola poco responsabile, mentre Francesco Lo Giudice, a proposito delle previste vendite di beni immobili comunali, ha presentato una petizione popolare con 45 firme di concittadini che si oppongono all’alienazione di beni che fanno parte del patrimonio comunale.
Nella discussione sono intervenuti i consiglieri Nicoletti, gli assessori Algieri ed il vice sindaco Grispo.
A tutti ha replicato il Sindaco che ha decisamente respinto le accuse dell’opposizione definendole inconsistenti.
Questo post é stato letto 32400 volte!