Questo post é stato letto 19980 volte!
Archiviata la pratica “elettorale”, Unpli Cosenza si prepara ad affrontare al meglio un altro mandato firmato Domenico Bloise. Riconfermato con il 62% dei consensi, il “neo-Presidente”, accompagnato dalla sua nuova squadra, nella giornata di ieri ha incontrato l’Assessore provinciale al turismo, Pietro Lecce.
Una vera e propria presentazione ufficiale, che ha visto protagonisti i neo-eletti alle cariche amministrative di Unpli Cosenza, confrontarsi e dialogare in modo costruttivo con le Istituzioni. Istituzioni, che molto spesso risultano essere lontane dal mondo delle Pro-Loco, perdendo così una chiara occasione in termini di sviluppo e valorizzazione della cultura e delle tradizioni legate ai territori nei quali le Pro-Loco operano.
Di questo e di obiettivi futuri, si è discusso ieri, in un clima fortemente collaborativo e costruttivo che ha permesso di delineare chiaramente la strada che Unpli Cosenza e il settore Turismo della Provincia di Cosenza intendono percorrere. Sinergie, ormai collaudate e sempre più strette, sguardo teso all’Europeizzazione dei territori e canalizzazione di risorse verso iniziative che realmente riescano a creare nuove economie ottenendo ritorni in termini occupazionali, promozionali e di sviluppo.
Dopo aver salutato ed augurato buon lavoro ai neo-eletti, l’assessore Lecce, ha spostato l’attenzione, sulla troppo spesso scarsa “conoscenza” che l’opinione pubblica ha del mondo delle pro-loco, con evidenti ripercussioni sui rapporti con le Amministrazioni, ed inevitabilmente, sull’economia del territorio. «L’intero settore Turismo della Provincia di Cosenza – ha proseguito poi l’assessore – sarà al fianco delle pro-loco. Crediamo nella forza di queste Associazioni quali protagoniste dello sviluppo del territorio».
Il ri-eletto Presidente Bloise, si è detto «Molto soddisfatto del risultato ottenuto a dimostrazione del buon lavoro svolto nel precedente quadriennio che, grazie anche al grande rinnovamento prodotto dalla tornata elettorale sarà sicuramente continuato. Sono sicuro del valore di ognuno degli eletti, ed è con loro che lavoreremo con più impegno di prima per rafforzare il ruolo delle Pro Loco, creare sviluppo e promuovere questo territorio».
Questo post é stato letto 19980 volte!