Questo post é stato letto 28280 volte!
Domenica 17 gennaio, alle ore 17.00, presso Fumettomania di Cosenza, si terrà la presentazione del libro “La profezia del quinto vertice, libro I: la prova dei quattro” (edito per Città del Sole Edizioni) primo volume della trilogia fantasy ideata da Marzia Matalone.
Marzia Matalone, giovane autrice reggina laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria, ha riscoperto, tramite la scrittura creativa, la nostra regione attraverso un nuovo punto di vista, quello fantasy. La profezia del quinto vertice racconta il territorio con gli occhi della giovane Metide, protagonista del libro, mostrandone un lato magico e interessante.
Metide, giovane novizia dei “Magi Guardiani”, congregazione segreta nata allo scopo di sorvegliare e salvaguardare l’equilibrio tra le forze della natura, si ritrova candidata dalla sua mentore al posto di grande sacerdotessa dei “Quattro Vertici” della Tribù. Spinta ad intraprendere, seppure controvoglia, un viaggio di iniziazione che la condurrà al di là dei confini delle sue terre, e incontro ad un destino imprevedibile, la ragazza si troverà ben presto a
fare i conti con se stessa e con una serie di eventi del tutto inaspettati.
Alla presentazione saranno presenti, oltre all’autrice, alcuni ospiti del mondo della scrittura e dell’editoria calabrese. L’evento sarà moderato dalla redazione della rubrica Nerd30, contenuta all’interno della rivista online ottoetrenta.it .
Al termine della presentazione sarà offerto ai partecipanti un aperitivo con l’autrice. Ingresso Libero.
Questo post é stato letto 28280 volte!