Questo post é stato letto 18720 volte!
Sonia Vivona è risultata finalista alla scuola autori di Mogol. Una grandissima soddisfazione per la poetessa calabrese.
La selezione ad Avigliano Umbro
Tra le diverse centinaia di autori di poesie e canzoni partecipanti alla selezione, Sonia Vivona, con la poesia “Torneranno Cieli e Aironi”, è rientrata infatti tra i 60 finalisti selezionati che si sono confrontati davanti ad una giuria popolare. Accadeva lo scorso 17 febbraio presso la sede del CET, ad Avigliano Umbro, con Mogol, Presidente della Giuria. I testi finalisti saranno pubblicati nella raccolta poetica “CET Scuola Autori”, Aletti Editore, con la prefazione dello stesso Mogol.
Premio “CET Scuola Autori”
Il Premio “CET Scuola Autori” di Mogol, è organizzato dalla casa editrice Aletti. In collaborazione con il Centro Europeo Toscolano (CET), associazione no-profit fondata da Giulio Rapetti, in arte Mogol. Il più grande e importante autore italiano di testi di canzoni. Obiettivo del Premio è quello di valorizzare la musica pop, e più in generale, la cultura popolare. Il CET è anche Centro di Eccellenza Universitario della Musica Popolare.
Il sodalizio tra Mogol e la casa editrice Aletti ed in particolare con Giuseppe Aletti, poeta ed editore di origine calabrese, ha contribuito alla nascita di progetti congiunti. Per un dialogo sempre più forte tra musica e scrittura poetica. E si è scelto di farlo in particolare, attraverso l’assegnazione di una borsa di studio di 3.500 euro per la frequenza della scuola autori.
Sonia Vivona
Sonia Vivona è Tecnologa CNR e Counselor in Antropologia Personalistica. Vive e lavora a Rende (CS) ha ricevuto numerosi premi nazionali ed internazionali per le sue poesie. Tra cui il primo premio internazionale al femminile “Maria Cumani Quasimodo”. Assegnato alla sua raccolta poetica: “Prendimi per Mano. Per volare verso nuovi gradi di libertà” – Aletti editore 2016.
Di prossima pubblicazione la nuova raccolta poetica di Sonia Vivona che vede inclusa anche la poesia finalista al premio CET.
Questo post é stato letto 18720 volte!