Praia a Mare, Chiusura Ospedale: La Via Crucis

praia a mare cartello ospedale oscurato

Questo post é stato letto 23860 volte!

praia a mare cartello ospedale oscurato
praia a mare cartello ospedale oscurato

6 aprile 2012 Venerdì Santo,  su strade e piazze dei nostri territori che portano ad ogni Calvario vengono posti i segni indelebili che da duemila anni rinnovano la morte di Dio per mano d’uomo.

Le stazioni della Via Crucis attualizzano con evidenza non solo la crudeltà ma anche il limite dell’umana natura, il disconoscimento della giustizia, quella vera.

Sarà un caso che proprio oggi, Venerdì Santo, lungo le Strade vengono eliminati o nascosti i segni che indicavano la presenza dell’Ospedale di Praia a Mare.

Segni che si rimuovono e segni che si appongono, segni diversi ma entrambi importanti per ogni uomo, donna o bambino del nostro territorio, sono contemporaneamente i segni della vita.

Il Monte Golgota, luogo del sacrificio estremo, luogo che concentra cattiveria e miseria, meschinità e grettezza dell’animo umano, per noi è lì, in località Santo Stefano di Praia a Mare su quel promontorio dove alcuni illustri padri di questa terra vollero con forza la nascita dell’ormai fu Ospedale Civile, conquista appunto di civiltà e speranza.

Su quel Monte oggi, rimuovendo e nascondendo ogni indicazione ed insegna, si è consumata l’ennesima ingiustizia, ancora una volta.

La soppressione dell’Ospedale vorrà dire Via Crucis per tutti, auguriamoci di no, continueremo a lottare e sperare che quel Monte torni ad essere la vita ed il sollievo.

Non c’è Pasqua senza Golgota, vogliamo pensarla così nonostante la tristezza che ci avvolge, e nessuno potrà fermarci.

Questo post é stato letto 23860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *