Pisl, Giovane Italia Cosenza soddisfatta per progetto skipass Sila

seggiovia

Questo post é stato letto 28800 volte!

seggiovia
seggiovia

Il coordinamento provinciale della Giovane Italia di Cosenza, si unisce alla presidenza provinciale, nel complimentarsi con il Governatore On. Giuseppe Scopelliti e soprattutto con l’Assessore al Bilancio On. Giacomo Mancini, per l’ottimo risultato ottenuto.

Come annunciato nei giorni scorsi, è stato firmato l’accordo tra Regione Calabria, Afor, Arsac ed enti beneficiari, per l’utilizzo delle aree e delle infrastrutture che saranno oggetto degli interventi previsti dal Pisl.

Questa intesa consentirà la realizzazione e successiva gestione degli interventi finanziati con i Pisl – Progetti Integrati Sviluppo Locale, che sono: sostituzione della vecchia cestovia, impianti Valle dell’Inferno e innevamento artificiale, progetto skipass Sila.

Nel progetto è previsto il ripristino delle piste dismesse, assieme all’introduzione di apparecchiature e attrezzature meccanizzate di risalita che comprendono la ristrutturazione dei manufatti esistenti, nell’ottica della mobilità sostenibile dei visitatori e dei turisti nel comprensorio. Nel progetto è inclusa la gestione delle strutture ricettive e di servizio della stazione sciistica di Lorica.

Inoltre questo accordo coinvolge anche i comuni di Pedace, Serra Pedace e San Giovanni in Fiore, come soggetti attuatori riuniti in associazione, l’Afor, l’Arsac e il dipartimento regionale Bilancio e patrimonio quali enti concedenti i beni mobili e immobili necessari, e i dipartimenti Programmazione e Turismo in qualità di titolari del finanziamento pubblico.

Questo post é stato letto 28800 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *