
Questo post é stato letto 5320 volte!
L’importante investimento di risorse PNRR per il potenziamento delle attrezzature diagnostiche degli ospedali dell’Asp di Cosenza testimonia una capacità di visione e di azione che va doverosamente sottolineata.
Così Giuseppe Graziano, consigliere regionale e presidente di Azione Calabria, commenta l’ingente acquisto di 68 nuove apparecchiature medicali – alcune già operative altre in fase di installazione, altre ancora di collaudo – impiegate nei diversi presidi dell’Azienda sanitaria di Cosenza, (consulta tabella allegata), reso possibile grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’elenco delle strumentazioni acquisite – aggiunge – che spazia dalle ecografie di ultima generazione alle risonanze magnetiche, dalle TAC ai mammografi digitali con tomosintesi, evidenzia una strategia mirata a rafforzare in maniera significativa sia la sanità territoriale che i presidi ospedalieri esistenti nell’intera provincia di Cosenza.
Il Presidente di Azione Calabria sottolinea, poi, come questo risultato sia frutto di una sinergia virtuosa tra diversi livelli istituzionali. È evidente – precisa – che la capacità di intercettare e utilizzare al meglio i fondi straordinari del PNRR, unita a una governance regionale attenta e presente come quella rappresentata dal commissario ad acta alla Sanità in Calabria, Roberto Occhiuto, e alla capillare azione sui territori delle Aziende Sanitarie provinciali, stia finalmente portando a risultati concreti e tangibili.
Ciò che fino a poco tempo fa appariva inimmaginabile, oggi, grazie a questo sforzo congiunto, sta diventando realtà.
Questo post é stato letto 5320 volte!