Questo post é stato letto 22250 volte!
2 stelle, 3 grandi pietre, la grande rupe al centro che sovrasta il paese con altri enormi massi sui lati e 2 mani. Il tutto su sfondo blu. È, questo, il nuovo stemma comunale di Pietrapaola che, verrà presentato alla cittadinanza, MERCOLEDÍ 2 MAGGIO alle ore 11 in piazza Anastigi. Una manifestazione organizzata di concerto con la scuola media ed elementare della città. Nel corso della giornata, i cittadini, saranno omaggiati con un portachiavi, dove è stato riprodotto il nuovo stemma comunale.
È quanto ha dichiarato Soddisfatto il sindaco Giandomenico VENTURA nel corso di un’intervista su YOUTUBE http://www.youtube.com/watch?v=F0KTL8Y05JI nella quale il primo cittadino, parla anche dell’approvazione del consuntivo finanziario 2011 e ripercorre i punti salienti del suo decennato e le principali opere e i risultati amministrativi più importanti. Tra questi l’approvazione del piano strutturale comunale (PSC).
Eravamo l’unico comune della provincia -dichiara VENTURA- che ancora ad oggi non avevamo il decreto del Presidente della Repubblica. Oggi, dopo circa di 3 anni di scambi di vedute e ricerche siamo riusciti ad avere l’ufficialità del nostro stemma. Il simbolo calza a pennello con quello che è la nostra storia e il nostro nome. È composto da 2 stelle, 3 grandi pietre che ci raffigurano perfettamente, la grande rupe che sovrasta il paese con altri enormi massi sui lati e le due mani. Mani a simboleggiare le caratteristiche di questo territorio -continua- un paese sereno e tranquillo, dove siamo tra gli ultimi comuni della provincia di Cosenza con i più bassi tassi di reati all’ambiente e all’uomo.
Questo post é stato letto 22250 volte!