Questo post é stato letto 37710 volte!
Domani alle ore 19 avrà il via la manifestazione “La notte Petrupalisa“.
Una manifestazione dove avverrà uno scambio enogastronomico e culturale tra Pietrapaola e la città di Prato, dove ci sono numerosi pietrapaolesi emigrati.
E’ stato creato un percorso guidato con vari punti panoramici per ammirare le bellezze del territorio, dove parecchi artisti di strada, musica di vario genere e mostre intratterranno i visitatori.
Arriverà a Pietrapaola una delegazione di Prato che darà la possibilità di degustare i biscotti di Prato, il vino, la mortadelli e i sedani alla pratese e saranno anche proiettati video storici che tratteranno della tradizione artigianale della città che ha ospitato, a partire dal secolo scorso, oltre 300 famiglie pietrapaolesi.
Oltre ai prodotti pratesi, sarà possibile gustare anche quelli tipici della cucina calabrese, infatti per le strade della cittadina ionica saranno allestiti diversi tavoli con il meglio della cucina locale.
Il sindaco Luciano Pugliese ha dichiarato che questo sarà un momento per far conoscere agli ospiti il territorio e il centro storico di Pieatrapaola, e ha evidenziato l’importanza che questa kermesse ha grazie all’aggregazione, sempre maggiore, tra residenti e turisti.
Questo post é stato letto 37710 volte!