Questo post é stato letto 25470 volte!
Cinquanta buyer provenienti da 22 Paesi del mondo e venti giornalisti della stampa specializzata in Calabria alla scoperta delle opportunità di un’offerta turistica diversificata nei suoi segmenti, grazie all’immenso patrimonio storico-culturale, naturalistico ed enogastronomico. La prestigiosa occasione è costituita da Aurea, la Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette, da oggi giovedì 17 settembre, a sabato 19, presso il Santuario di San Francesco di Paola e le più note località regionali meta di pellegrinaggi ed escursioni.
L’importante manifestazione internazionale, patrocinata dalla Regione Calabria (attraverso il fondamentale contributo del Dipartimento Turismo e Beni Culturali) e dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ed organizzata da Spazio Eventi, si aprirà alla presenza delle autorità, con la cerimonia inaugurale, alle ore 11 presso il Santuario di San Francesco a Paola (CS).
Parteciperanno alla cerimonia: Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria, Pasquale Anastasi, Dirigente Generale del Dipartimento Turismo della Regione mons. Mario Lusek, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della CEI; Gianfranco Tomao, Prefetto di Cosenza, Basilio Ferrari, Sindaco della città e padre Gregorio Colatorti, Correttore Provinciale dei Minimi di San Francesco di Paola. A coordinare i lavori, Maurizio Arturo Boiocchi, direttore responsabile della rivista Luoghi e Cammini di Fede, esperto di Turismo Religioso, docente e ricercatore presso lo IULM di Milano.
Questo post é stato letto 25470 volte!